GO Blog | EF Blog Svizzera
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Perché un’estate all’estero è l’idea migliore di sempre

Perché un’estate all’estero è l’idea migliore di sempre

State sognando l’estate? Sì? Anche noi. Quelle lunghe giornate di sole, senza pensieri, l’enorme pausa dalla scuola… Uff. Non arriva mai abbastanza presto.

Noi però stiamo già preparando il nostro passaporto per le nostre vacanze di quest’anno, ed ecco perché dovreste farlo anche voi:

1. Farete nuove amicizie internazionali che dureranno tutta la vita

Cosa c’è di meglio che avere un sacco di amici nel vostro paese di origine? Avere ancora più amici all’estero! Un’estate è tutto quello che serve per creare e cementare amicizie che possono durare tutta la vita. Avrete la scusa perfetta per visitare i vostri amici nei loro paesi negli anni a venire e quando lo farete non avrete neppure bisogno di AirBnB o guide turistiche – gli amici hanno sempre il posto più accogliente in cui stare e conoscono i posti più cool della città. E un giorno, quando verranno loro a farvi visita, sarà il vostro turno di fare da guide nella vostra città natale.

2. Migliorerete rapidamente le vostre competenze linguistiche

Il modo più veloce per imparare una lingua è viverla, è davvero così semplice come sembra. Giorno per giorno, anche quando prenderete il sole in compagnia sulle spiagge di Miami o vi rilasserete nei parchi di Parigi con gli amici, lavorerete sulle vostre competenze linguistiche e amplierete il vostro vocabolario. Sarete i primi della classe quando tornerete a scuola e il bello è che non sentirete nemmeno di aver studiato.

3. Renderete felici i vostri genitori

“Mamma, Papà, mi piacerebbe passare l’estate all’estero!” Quando sentiranno queste parole, i vostri genitori saranno super felici perchè dimostrerete loro di voler fare qualcosa di interessante e emozionante durante le vacanze estive. La combinazione con l’apprendimento delle lingue (si veda il punto precedente) è un modo garantito per renderli orgogliosi perchè capiranno che volete fare qualcosa di davvero utile per il vostro futuro.

4. Divertimento e sole sono garantiti

Tuffatevi nella Laguna Blu a Malta, sdraiatevi nella spiaggia da sogno di Nizza, o godetevi le acque turchesi della Florida – tornerete sicuramente a scuola con un’abbronzatura indiviabile. Durante il vostro soggiorno all’estero, potrete trascorrere la maggior parte del vostro tempo libero in grandi spazi aperti – così la vostra abbronzatura naturale sarà l’invidia dei vostri compagni di classe. Quale modo migliore per iniziare il nuovo anno scolastico? (Importante nota a margine: l’abbronzatura è bella, ma non dimenticate di indossare la protezione solare… La vostra pelle vi ringrazierà futuro.)

5. Pensate al vostro Instagram…

L’intera esperienza di trascorrere un’estate all’estero e uscire con nuovi amici in una nuova città è sorprendente. Ma se nessuno lo vede, sta accandendo davvero? Questa è l’occasione perfetta per sfruttare uno dei social preferiti da noi ragazzi: Instagram. Scattate foto per documentare e per ricordare il vostro viaggio, taggate i vostri compagni di avventura e fateci sapere come ve la spassate (con gli hashtag #EFMoment o #EFForever). Pieno di foto delle migliori viste, delle serate con gli amici e di ricordi che vorrete far durare tutta la vita, il vostro Instagram non sarà mai stato così bello.

5. Tuffatevi di testa in qualcosa di nuovo

Le lunghe vacanze estive non sono state progettate per guardare serie tv su Netflix, e il sole non è destinato a essere goduto solo nel proprio giardino. Avete il lusso di un sacco di settimane libere ogni estate (fidatevi, vi mancheranno quando inizierete a lavorare!), sareste dei pazzi a non sfruttarle al massimo e passare un po’ di tempo all’estero.
Cogliete l’opportunità per viaggiare e scoprire nuove culture e ambienti. Sorseggiate un frullato nella soleggiata California (Long Beach è il nostro posto preferito), o bevete un tradizionale tè del pomeriggio a Cambridge; ci sono tante altre culture che vi stanno aspettando.

Scopri come partire con EFMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti