GO Blog | EF Blog Svizzera
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

5 cose da fare a Londra con un budget limitato

5 cose da fare a Londra con un budget limitato

Vivendo con un budget da studente, ti renderai presto conto che i tuoi soldi non ti porteranno molto lontano a Londra. Londra è nota per essere costosa, quindi occorre essere creativi su dove e quando spendere.

Sebbene ci siano molte cose gratuite da fare a Londra, ecco le nostre cinque principali attività da fare durante gli studi a Londra con un budget ridotto.

1. Pienone al Globe di Shakespeare

Il Globe di Shakespeare è un teatro all'aperto costruito per replicare il teatro originale del 1599. Il teatro mette in scena opere di Shakespeare la maggior parte dei giorni della settimana, pioggia, grandine o sole.

Mentre puoi sborsare soldi per i posti intorno alle tribune coperte, i biglietti migliori in termini di rapporto qualità-prezzo sono quelli nella zona antistante. Ci sono 700 biglietti disponibili per ogni spettacolo a soli £5, l'unico inconveniente è che sono posti in piedi, ma avrai la miglior vista del palco. Questi biglietti sono conosciuti come "groundlings," in onore delle persone che pagavano solo un penny per vedere una commedia nell'era di Shakespeare.

2. Soddisfa il tuo appetito

Brasserie Zedel è un magnifico ristorante sotterraneo in stile art deco francese nel cuore di Piccadilly Circus. Il menu offre deliziosi piatti francesi, e la sera il maestoso edificio ospita spettacoli di cabaret, ma la vera chicca è il pranzo fisso a tre portate. Scegli un antipasto, un piatto principale e un dessert per meno di £20, con piatti popolari come la bistecca e la Creme Brulee attualmente nel menu.

Un altro ristorante a Londra economico è il Roti King, che serve deliziosi roti malesi e curry per meno di dieci sterline. Unisciti alla folla durante l'ora di pranzo in uno dei due locali a Euston e Battersea.

3. Raddoppia il divertimento sugli autobus

Anche se la metropolitana di Londra è il modo più efficiente per spostarsi, non è sicuramente il più panoramico. Gli autobus a due piani di Londra ti portano da A a B mentre ti godi le vedute della città. Con una Oyster card, puoi viaggiare in autobus in modo illimitato per l'intera giornata al costo di poco più di £5, ed è un'opzione molto più economica rispetto ai bus turistici Hop-on-Hop-off.

Le linee migliori includono la numero 24, che passa per Westminster Abbey, Downing Street, Trafalgar Square e Hampstead Heath; la 9, che attraversa i quartieri più ricchi di Londra lungo The Strand, passando per Kensington Palace fino ad arrivare a Oxford Street, e la 11, che attraversa Westminster, Big Ben, il Parlamento e termina nella trendy Shoreditch.

4. Goditi una partita di calcio

Se hai voglia di assistere a una partita di calcio di alto livello ma hai un budget limitato, acquista un biglietto per una partita della Women's Super League. Questa lega composta da 12 squadre sta guadagnando popolarità, e dopo il recente secondo posto dell'Inghilterra alla Coppa del Mondo 2023, il calcio femminile ha catturato l'attenzione della nazione grazie al suo gioco veloce e all'alto livello di abilità.

I biglietti per le squadre di Londra come Chelsea, Tottenham, West Ham e Arsenal costano solo circa £8-10 per gli adulti. Anche se ottenere i biglietti non è così difficile come per la Premier League, acquistali online in anticipo per garantirti un posto.

5. Cerca sconti per studenti

Molte esperienze, ristoranti e negozi offrono sconti agli studenti, e il modo migliore per usufruire di queste offerte è scaricare l'app UNiDAYS o Totum. Basta registrarsi con la tua carta d'identità studentesca da qualsiasi scuola o istituto. Una volta registrato, puoi ottenere sconti fino al 25% su tutto, dalla moda al trasporto, dal fitness e alla salute ai cibi e ai ristoranti.

Ci sono sempre più offerte disponibili, quindi porta sempre con te la tua carta d'identità studentesca e non esitare a chiedere i prezzi per studenti. Anche McDonald's offre hamburger o gelati gratuiti con alcuni pasti economici.

Con questi suggerimenti, sarai pronto a vivere l'esperienza di Londra senza dover rinunciare al tuo budget.

Inizia ora il tuo viaggio. Studia a Londra!Scopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Parli correttamente una lingua straniera? Fai il nostro test e scopri il tuo livello

Fai il TEST