Chi siamo

Noi di EF Education First crediamo che il mondo possa diventare un posto migliore se le persone cercano di capirsi l'un l'altra. Dal 1965, EF ha aiutato milioni di uomini e donne a visitare nuoviPaesi, scoprire nuove culture e imparare cose nuove sul mondo e su se stessi.

Aprirsi al mondo grazie alla formazione

I nostri programmi di formazione linguistica, viaggi educativi, scambi culturali e formazione scolastica e accademica,attraverso l'apprendimento esperienziale, aiutano persone di tutte le età e nazionalità a trasformare i propri sogni in opportunità.

Desideri maggiori informazioni sui nostri programmi? Visita la nostra Guida ai programmi qui.

Formazione scolastica e accademica

Scuola Superiore, Università e Alta Formazione

Offriamo percorsi di studio di Scuola Superiore, Università e Post-Università. Gli studenti che frequentano le nostre Scuole Superiori o i nostri programmi di preparazione universitaria ottengono l'ammissione privilegiata alle migliori università del mondo. Siamo anche associati alla Hult International Business School, rinomata per i suoi programmi MBA e corsi di laurea di 1° e 2° livello.

Viaggi educativi

Fare scuola nel mondo

In Nord America EF offre un programma di viaggi di istruzione con tour guidati nei più belli e interessanti luoghi e paesaggi del mondo. Gli itinerari possono essere adattati alle esigenze di insegnanti e studenti di qualsiasi livello: elementare, liceo o università. Sono inoltre disponibili programmi turistici per adulti di tutte le età e interessi.

Formazione linguistica

Parlare con il mondo in 10+ lingue

Un corso di lingua EF può aiutarti a parlare con il mondo, in inglese e in altre lingue molto diffuse. Le nostre scuole sono accreditate dai più importanti enti di controllo e si trovano nelle più belle città più interessanti del mondo, così come English Live, la più grande scuola d'inglese online del mondo.

Scambi culturali

Vivere in prima persona la realtà locale

I nostri programmi di scambio danno aad adolescenti e giovani adulti la possibilità di vivere l'America in modo autentico, piuttosto che come un turista. Le famiglie ospitanti forniscono un ambiente domestico sicuro, nelle tipiche comunità residenziali statunitensi e gli studenti di scuola superiore possono frequentare un anno scolastico in una scuola pubblica locale.

Presenza globale

Grazie alla nostra capllare presenza globale che conta su personale e sedi nei fusi orari di tutto il mondo, EF non dorme mai...

1965

Fondata in Svezia

100+

Paesi e regioni

600+

Uffici e scuole

Un serie di primati nella storia del settore

Nel 1965 Bertil Hult portò un gruppo di studenti svedesi in Inghilterra, a Brighton. L'idea era semplic: gli studenti avrebbero imparato l'inglese durante il periodo di vacanza. Quais 60 anni dopo, sono milioni le persone che grazie ad EF hanno migliorato le proprie opportunità e raggiunto i propri obiettivi personali.

  1. 1965
    Bertil Hult inventa il concetto di vacanza studio all'estero
  2. anni '70
    La deregolamentazione dei viaggi aerei rende possibile il turismo di massa. EF apre uffici in molti nuovi mercati e crea nuovi programmi come lo scambio culturale per gli studenti delle scuole superiori
  3. anni '80
    Negli Stati Uniti EF lancia il programma di viaggi educativi e per la prima volta fornisce servizi di formazione linguistica all'organizzazione dei Giochi Olimpici di Seul 1988
  4. anni '90
    Internet diventa di pubblico utilizzo e EF crea la più grande scuola di inglese online del mondo
  5. anni 2000
    EF inaugura le prime Scuole Superiori internazionali e avvia i programmi di formazione universitaria
  6. anni '10
    EF e la University of Cambridge iniziano una collaborazione nell'ambito della didattica delle lingue. EF e ONU realizzano insieme un programma estivo di formazione internazionale per giovani di tutto il mondo.
  7. anni '20
    EF si lancia nel futuro applicando rapidamente le ultime innovazioni nel campo della didatica integrata e prendendo al contempo uno storico impegno per la sostenibilità e la compensazione delle proprie emissioni di carbonio

L'Impatto sociale di EF

In EF cerchiamo di cambiare il mondo in meglio. I nostri programmi aiutano a sfidare i pregiudizi, a promuovere l'empatia e a creare una migliore comprensione in tutto il mondo.

Lavorare in EF

Se stai cercando un lavoro che ti permetta di viaggiare per il mondo, operare in modo indipendente e avere un impatto sugli altri, sei il tipo di persona che stiamo cercando.

Lavorare in EF offre le opportunità e l'organizzazione di una grande azienda internazionale con lo spirito e l'energia di una piccola impresa. Cerchiamo quindi persone che sapiano pensare e abbiano voglia di fare, persone creative, collaborative e motivate, interessate al mondo della formazione, della comunicazione e dei viaggi.

In evidenza

Notizie dal mondo EF

Scopri i nostri uffici

Trova l'ufficio EF più vicino a te e contattaci per scoprire dove EF ti può portare.