GO Blog | EF Blog Svizzera
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 consigli per sopravvivere all’esercito

10 consigli per sopravvivere all’esercito

Dall’essere seduti comodamente sul divano di casa vostra davanti a Netflix, all’essere in uniforme militare davanti alla caserma, in un luogo sperduto in Svizzera tedesca (o francese). Il comandante del vostro plotone vi urla contro per 20 minuti di continuo perché un compagno è in ritardo di 2 minuti e voi vi chiedete fin dal primo giorno come sopravvivere alle prossime 18 settimane. Ecco 10 consigli per aiutarvi a sopravvivere all’esercito:

1. Trova amici

Nell’esercito, tante persone provenienti da ambienti totalmente diversi si incontrano. Dai cantoni più remoti, alle passioni più diverse. Nella vita civile, ci giudichiamo l’un l’altro dal modo in cui ci vestiamo, dal modo in cui portiamo i capelli. Qualunque sia il vostro stile di vita, ma tutti nell’esercito si vestono di verde! L’esercito permette di creare amicizie basate su tratti del carattere, non su attributi fisici. Farete amicizia letteralmente nel fango e queste saranno  che farete delle vere amicizie.

2. Mantenere un basso profilo

Ogni membro dell’esercito si trova di fronte a ordini che normalmente non avrebbero alcun significato. Anche se un ordine può sembrare stupido, vivrete più facilmente se lo farete. Lamentarsi o rifiutare non farà altro che rendere la vita più difficile.

3. Sviluppare lo spirito di squadra

Nel vostro esercito imparerete che bisogna restare uniti per avere successo. Una catena può essere la più forte del mondo, se un anello è debole e si rompe, l’intera catena viene distrutta. Quindi, anche se non vai d’accordo con un compagno, aiutalo in qualsiasi momento.

4. Non c’è niente di male ad essere invisibili

In ogni scuola reclute, alcune reclute vengono selezionate per andare in una scuola sottufficiali. Ma quello che molti non sanno è che chi si distingue (positivamente o negativamente) può essere in pericolo di continuare. Non ci vuole molta abilità per andare in una scuola per sottufficiali. Il modo giusto per andare avanti non è farsi notare. Questo è normale se il vostro autista non sa ancora il vostro nome dopo quattro settimane senza guardare il vostro distintivo.

5. Creazione di un’offerta di cibo

Nell’esercito non sempre si trova cibo a sufficienza. Ci saranno giorni in cui avrete poco tempo per mangiare o in cui il cibo dello chef non soddisferà le vostre aspettative. Per questo è importante portare sempre con sé uno spuntino. Chiedete alla vostra famiglia o ai vostri amici a casa di inviare regolarmente pacchi alimentari o di approfittare delle opportunità di uscite alla Coop o alla Migros. Niente rovina l’umore più di una costante sensazione di fame.

6. Evitare l’attrito durante le passeggiate

I passi sono piuttosto estenuanti e se ad esse si aggiungono bolle di tensione diventano una tortura, quindi è importante che vi sentiate bene nei vostri panni. Indossare calze lunghe che si estendono oltre l’estremità della scarpa per evitare il contatto diretto tra la pelle e il cuoio delle scarpe. Prima di partire, assicuratevi che le scarpe siano strette e che i vostri piedi non possano scivolare nella scarpa. Usate ogni piccola pausa della camminata per rifarvi le scarpe. Legare le scarpe alternativamente strette e allentate per creare diversi punti di pressione. Un buon aiuto contro le vesciche è quello di indossare calze da donna sotto le calze normali. Questo funziona anche con 2 paia di calzini uno sopra l’altro. Anche lo zaino da combattimento e il fucile devono essere bloccati.

7. Provate a pensare a qualcosa di diverso mentre camminate

Parlate con i vostri compagni di classe: pianificate insieme la prossima vacanza, parlate delle vostre vite, delle vostre passioni… Il tempo passa molto più velocemente quando siete distratti.
Nonostante tutti questi sforzi, il dolore non può essere evitato. Per raggiungere il tuo obiettivo dovrai arrivare al limite. Ma la lotta ne vale la pena. La sensazione di aver camminato per 50 km o più è indescrivibile. È qualcosa di cui essere orgogliosi.

8. Non perdere mai la tua roba

All’inizio della vostra scuola di reclutamento riceverete un’enorme quantità di materiale. Può succedere (ovviamente, non sto parlando della mia esperienza personale) che si perda qualcuno. Nell’esercito, la regola è: tutto ciò che si perde, lo si paga. La maggior parte delle cose non sono molto costose, quindi non fa troppo male. Ma ci sono alcune cose che non si dovrebbero perdere in nessun caso:

Il proiettore: nel commercio al dettaglio è possibile acquistare un normale proiettore per 30 franchi. Nell’esercito, per qualsiasi motivo, costa quattro volte tanto. Si dice che possa curare il cancro.
L’ordine di marcia: L’ordine di marcia è il vostro biglietto del treno e allo stesso tempo la vostra carta d’identità militare. Senza un ordine di marcia non si entra in caserma. Ottenerne uno nuovo è piuttosto laborioso e richiede tempo. Quindi fate tutto il necessario.

Un soggiorno linguistico dopo l'esercitoMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Parli correttamente una lingua straniera? Fai il nostro test e scopri il tuo livello

Fai il TEST