GO Blog | EF Blog Svizzera
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Berlino: 6 cool clubs

Berlino: 6 cool clubs

A Berlino si respira un’aria ricca di vibrazioni positive. La città è frizzante, giovane e alla moda. Novità e innovazioni sono all’ordine del giorno. Musica, arte, cultura, eventi. Berlino è un centro di sperimentazione all’avanguardia. Feste, giovani, locali: Berlino ha un cuore che batte a ritmi frenetici e al ritmo di techno e musica elettronica.
Sei uno studente in partenza per Berlino o stai già vivendo là? Hai voglia di emozioni forti e serate cool? Non perderti i 5 migliori club che ti faranno vivere notti di follia!

1- Berghain / Panorama Bar

Due locali in uno all’interno di una vecchia centrale elettrica vicino a Ostbahnhof. Al piano inferiore si trova il Berghain [che prende il nome da due differenti quartieri di Berlino: KreuzBERG e FriedrichsHAIN] che spara musica techno e minimal techno a tutto volume e al piano superiore è situato il Panorama Bar con la musica house.
L’atmosfera alternativa, la location industriale, la scena musicale internazionale, i dj’s techno più famosi ti accoglieranno… nel mondo delle discoteche di Berlino! Qui dove ballare e divertirsi fino a mattina è un must.
Per essere sempre aggiornato sulle serata in programma visita il sito web del Berghain / Panorama Bar.
http://berghain.de
Berghain, Am Wriezener Bahnhof

2- Watergate

Un locale molto suggestivo, un ambiente assolutamente chic: il Watergate segnerà le tue notti berlinesi! Al confine tra Kreuzberg e F’hain, sopra al fiume Sprea, potrai ballare House e techno di tendenza [in estate goditi la piattaforma sul fiume e aspetta la nuova alba che verrà]. Una vista panoramica sul ponte Oberbaumbruecke di cui potrai godere grazie alle vetrate semiscure ti farà sentire un tipo cool mentre il dj del momento mixerà dischi techno in consolle. Unica precisazione: selezione all’ingresso forse dovuta all’ambiente chic 😉 ma non ti puoi far frenare da questo!
www.water-gate.de
Watergate. Falckensteinstrasse 49 (Kreuzberg).

3- Weekend

Chi viene a ballare qui potrà godere anche di una meravigliosa vista dall’alto di Berlino. Il Weekend si trova, infatti, al 15° piano di un palazzo! Situato in Alexanderplatz, questo locale ti farà avere una nuova prospettiva della città. Musica elettronica, dj’s internazionali sul tetto del mondo: ecco un altro club da non perdere!
In estate potrai anche godere del rooftop garden, una terrazza panoramica che guarda alla città sotto un cielo stellato. TOP^^
www.houseofweekend.berlin
Weekend. Alexanderplatz 5 (Mitte).

4- Club der Visionäre

In estate la città raddoppia la sua magia. Nelle caldi sere estive, quando il sole fa capolino potrai scoprire una Berlino cool e alternativa come non mai! Questo club è situato sulla Sprea, nel Landwehrcanal. Un drink all’aria aperta, musica minimal, atmosfera suggestiva, un ambiente invitante. Il Club der Visionäre è un luogo che va oltre alle discoteche della Berlino underground e che potrebbe essere il tuo rifugio anche nei pomeriggi d’estate [la selezione è solo serale].
http://clubdervisionaere.com
Am Flutgraben 1 (U-Bahn Schlesisches Tor)

5- Tresor

Ci troviamo qui in un altro tempio della musica berlinese. Sei carico? Hai voglia di vivere la notte? Allora il Tresor fa per te!
Situato all’interno di una location post-industriale, vicina alla Sprea, ecco la patria della musica elettronica e techno. Un’istituzione che va avanti da tantissimi anni, un locale con una storia da conoscere farà da cornice alle tue notti … a tutto volume!
http://tresorberlin.com
Köpenicker Strasse 70 (U-Bahn Heinrich Heine Strasse)

Voglio darti anche un suggerimento in più…se vuoi ascoltare musica locale e partire per un viaggio mentale che riguarda le nuove sperimentazioni berlinesi, non perderti il ….

6- Suicide Circus

Situato fra la ferrovia di Warschauer Strasse e la Ravaler Strasse troverai un locale in legno con una parte esterna con gazebi dove, fino all’alba, potrai ballare e scatenarti a ritmi di musica techno di ottima qualità in un ambiente speciale.
http://www.suicide-berlin.com
Revalestrasse, 99 (U/S Bahn Warschauer Strasse)

Allora che ne dici: ti senti pronto per le folli notti di Berlino!? Una città che ti regalerà grande emozioni al ritmo di techno, elettronica e musica sperimentale! E se sei alla ricerca di una sistemazione, su Uniplaces potrai trovare tanti alloggi per studenti a Berlino.

Viel Spaß!

Berlino è la città più giovane d'Europa, scoprila ora!Parti con EF
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Non limitarti solo ad apprendere una nuova lingua. Vivila! 10 lingue in più di 50 destinazioni

Maggiori dettagli