LE NOSTRE SCUOLE SONO APERTE! Chiamaci per conoscere le ultime disponibilità

Studiare a Londra

Ogni anno, decine di migliaia di studenti decidono di studiare a Londra. Perchè non unirti a loro? Perfeziona il tuo inglese con un corso di lingua, oppure investi nel tuo futuro seguendo un corso di Preparazione universitaria all'estero o facendo un master. Qualunque sia la tua scelta, studiando a Londra farai parte di un movimento culturale molto popolare e vivrai un’esperienza indimenticabile.

Studiare a Londra

Hult International Business School

18+ anni
Corsi di Laurea di Primo Livello, Laurea Magistrale e MBA
Corsi di Laurea di Primo Livello, Laurea Magistrale e MBA, per una rapida carriera internazionale, proposti dalla Hult International Business School, prestigiosa Business School privata.
Destinazione/i: Inghilterra
Città: Londra

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Percorsi linguistici e accademici all'estero. Preparati ad una carriera internazionale o laurea all’estero.
Destinazione/i: Inghilterra
Città: Londra

EF Soggiorni linguistici all'Estero

15 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua in una scuola EF. Scegli tra 10 lingue in 50 destinazioni. I corsi iniziano tutti i lunedì.
Destinazione/i: Inghilterra
Città: Londra

EF Soggiorni linguistici all'Estero

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Inghilterra
Città: Londra

Studiare a Londra: Inglese, Università e Master

Sia che decidiate di studiare la lingua, di frequentare l’università all'estero o fare un master nella capitale inglese, scegliendo di studiare a Londra diventerete parte di una comunità internazionale che vi cambierà la vita. Il fascino di Londra non ha certo bisogno di presentazioni. Anche se non l’avete mai visitata, avrete sicuramente sentito parlare molto della capitale inglese. Studiare a Londra ha un fascino tutto particolare. 

Dato che molti studenti studiano qui, la scena sociale è immensa. A Londra è normale incontrare sia studenti internazionali che studenti proveniente dal resto della Gran Bretagna e sono molti i servizi mirati soprattutto agli studenti, come ad esempio sconti su biglietti di vario tipo, locali e fast-food.

I vantaggi di studiare a Londra

Sono molti gli studenti che scelgono di prendersi una pausa e studiare a Londra prima o dopo il diploma. Anche se sembra essere una scelta condivisa da molti, può essere difficile decidere di investire in un’esperienza di questo tipo. La verità è che decidere di andare a studiare nella capitale inglese – sia che tu scelga di imparare una lingua, prepararti a una carriera all’estero o cercare di essere ammesso ad una università – offre sempre enormi benefici.  

In linea di massima avere un’esperienza all’estero è un grande plus nel tuo curriculum poiché dimostra che sei in grado di metterti in gioco fuori dalla tua “comfort zone”. Non sono pochi i datori di lavoro che apprezzano questa caratteristica che indica maturità e indipendenza. Inoltre studiare a Londra significa vivere in una delle città più energetiche ed entusiasmanti del mondo, con tantissime opzioni per il tempo libero, ma anche per farsi ispirare sul futuro. Qui puoi trovare tirocini in ambiti diversi, possibilità lavorative durante il periodo di studio e addirittura potenziali di carriera che neanche ti immaginavi.

EF aiuta ragazzi di ogni parte del mondo a realizzare il proprio sogno di studiare a Londra, tramite programmi di studio diversi e adatti alle singole esigenze.


Domande frequenti

Cosa c’è da sapere prima di studiare a Londra dopo il diploma?

 

Se desideri andare in Inghilterra dopo il diploma per imparare l’inglese e proseguire gli studi dopo la maturità o anche lavorare all'estero, scegliere di studiare a Londra è un’ottima idea. È importante prepararsi per tempo e conoscere le differenze tra il sistema italiano e quello inglese. Non solo: è anche importante scegliere.  
Cosa c’è da sapere, quindi, prima di studiare a Londra?

  1. Conoscere lingua è indispensabile. Non ci sono dubbi che sarà difficile studiare a Londra per coloro che non ne comprendono la lingua. La prima cosa da fare dunque è assicurarsi di avere un buon livello linguistico assicurandosi di iscriversi con organizzazioni che rilasciano una certificazione di inglese internazionale. Uno dei metodi più seguiti dagli studenti è quello di seguire corsi di inglese a Londra durante i mesi precedenti all'inizio del proprio percorso di studio accademico.
  2. Capire il sistema universitario inglese. Ci sono delle similitudini tra il sistema italiano e quello britannico, ma è importante sapere come tutto funziona prima di decidere di iscriversi: conoscere la differenza tra college e università, tra i vari tipi di degree che puoi ottenere soprattutto in vista del tipo di percorso lavorativo che desideri.
  3. Scegliere il giusto percorso di laurea. Informarsi sul percorso di laurea prima di studiare a Londra significa capire quale università scegliere, quali sono i requisiti, se il tipo di percorso di studi ti permetterà di trovare lavoro e anche se verrà riconosciuto nel tuo paese.
  4. Prepararsi a fare domanda di accesso all'università. Una volta deciso dove e cosa studiare a Londra, è il momento di assicurarsi di avere tutte le carte per essere ammessi. In alcuni casi è necessario ottenere certificazioni linguistiche e non solo, soprattutto se desideri seguire un master all’estero.

È sufficiente un mese a Londra per studiare inglese?

Sono molti gli studenti che decidono di studiare a Londra un mese preparandosi e approfondendo la conoscenza della lingua prima di proseguire con il proprio percorso accademico. L’efficacia di studiare un mese nella capitale inglese dipende dal livello linguistico di partenza che lo studente ha e l’obiettivo che si pone.

Per studiare a Londra in una università è spesso richiesto un livello avanzato di conoscenza della lingua; è consigliabile dunque trascorrere almeno un paio di mesi studiando la lingua.

Una delle soluzioni più scelte e più efficaci è quella di sfruttare i mesi estivi dopo il diploma per studiare a Londra e conoscere la città. EF offre molti corsi di inglese sia di preparazione universitaria o anche per lavorare all'estero.

Quali sono le opzioni alloggio a Londra?

Quando studi a Londra avrai diverse opzioni di alloggio tra le quali scegliere. Molti studenti decidono di alloggiare in famiglia perché questa soluzione permette di fare conversazione in inglese in un’atmosfera rilassata. Altri invece preferiscono alloggiare nel nostro residence per studenti. Ma anche qui, avrai modo di fare conversazione in inglese dato che condividerai l’alloggio con studenti di diversa nazionalità dalla tua.

Questa sistemazione, inoltre, ti darà maggiore libertà di andare e venire come vuoi. Qualunque tipo di alloggio tu scelga quando studi a Londra, lo staff del nostro ufficio alloggi è sempre disponibile ad assisterti in qualunque momento del tuo soggiorno.

Quanta costa studiare a Londra?

In merito ai costi, studiare a Londra è un investimento per il futuro; dovete tenere in considerazione che la capitale inglese è una delle città con il più alto costo della vita al mondo e sono in molti gli studenti a desiderare di studiarvi.

Il costo di un periodo di studio a Londra dipenderà da diversi fattori:

  • la durata del vostro programma di studi
  • il tipo di percorso di studi
  • la zona della città nella quale intendete alloggiare
  • come desiderate investire il tempo libero e il tipo di attività che svolgerete

EF a creato programmi per studiare a Londra che includono:

  • lezioni
  • alloggio
  • trasporti da e per l’aeroporto
  • volo per Londra (se richiesto)
  • materiali didattici
  • attività extra previste dal campus scelto a Londra

Per maggiori informazioni sui costi di studiare a Londra con EF, potete scaricare un catalogo gratuito o contattare i nostri consulenti linguistici.

Quali programmi offre EF per studiare a Londra?

EF offre programmi sia per studiare a Londra dopo il diploma che durante gli anni di scuola. In base agli obiettivi di ogni studente ci sono diversi tipi di programmi. 

Per studiare a Londra dopo il diploma puoi scegliere puoi scegliere tra: 

Se invece invece non stai pensando ad un programma post diploma, e preferisci investire un periodo di tempo più breve nella capitale britannica, puoi scegliere una vacanza studio a Londra o un soggiorno linguistico in un qualsiasi momento dell’anno.