LE NOSTRE SCUOLE SONO APERTE! Chiamaci per conoscere le ultime disponibilità

Vacanze studio in lingua inglese

Per chi vuole seriamente imparare l’inglese, non c’è niente di meglio che immergersi nella cultura di questa lingua attraverso una delle nostre vacanze studio inglesi. Che si tratti di trascorrere un mese a Malta oppure un’anno in Australia, l’esperienza che ne farai ti consentirà di acquisire una notevole sicurezza linguistica. Puoi essere sicuro che la nostra vasta gamma di vacanze studio in inglese ti consentirà di trovare il programma giusto per te.

Vacanze studio in lingua inglese

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Percorsi linguistici e accademici all'estero. Preparati ad una carriera internazionale o laurea all’estero.
Destinazione/i: InghilterraUSACanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaEmirati Arabi Uniti

EF Soggiorni linguistici all'Estero

10 - 15 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: InghilterraUSAMaltaIrlanda

EF Soggiorni linguistici all'Estero

15 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua in una scuola EF. Scegli tra 10 lingue in 50 destinazioni. I corsi iniziano tutti i lunedì.
Destinazione/i: InghilterraUSACanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaEmirati Arabi Uniti

EF Soggiorni linguistici all'Estero

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: InghilterraUSACanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud Africa

Vacanza Studio: una full-immersion di inglese che funziona

Per quale motivo una vacanza studio di inglese dovrebbe funzionare meglio di un corso fatto in Italia? Molto semplice: sei continuamente esposto alla lingua - 24 ore su 24.

Con un normale un corso di inglese in Italia avrai al massimo 2 ore di lezione per forse 3 volte a settimana; arriverai così un totale di 6 ore di inglese a settimana.

Con una vacanza studio, invece, sarai costantemente circondato da stimoli in lingua inglese durante tutto il giorno (eccetto quando dormi); saranno quindi ben 16 ore al giorno che diventano 112 ore di inglese a settimana. Non ci sono paragoni!

Non solo: il fatto di essere a stretto contatto con la cultura del paese ospitante renderà l’apprendimento ancora più veloce. Imparerai divertendoti e senza renderti conto sarai in grado di chiacchierare fluentemente con chiunque!

Costruisci la tua vacanza studio: quale destinazione preferisci?

Il primo step per costruire la tua esperienza ideale inizia con una domanda: dove vuoi vivere la tua vacanza studio in inglese? Con EF puoi scegliere tra numerose destinazioni: dalla vicina e soleggiata Malta, per arrivare a destinazioni fantastiche come Australia e Nuova Zelanda, passando da mete imperdibli come America , Canada e Irlanda e altre più esotiche come Sud Africa e Singapore.

In ognuna di queste destinazioni troverai una scuola di lingua inglese che saprà accoglierti con il coinvolgente team locale, dinamiche lezioni ed attività e spazi dedicati allo studio individuale, di gruppo e anche al tempo libero.

Domande frequenti

Per chi sono pensate le vacanze studio in inglese?

Il concetto di vacanza studio è spesso associato solo ai viaggi studio pensati per gli studenti delle scuole o al massimo dell’università. Certamente i viaggi studio in inglese sono nati così, ma si sono anche spostati ad offrire esperienze anche per adulti, professionisti e bambini.

Da anni EF lavora in questo settore ed ha perfezionato percorsi accademici, perfezionamento linguistico e professionale in inglese rivolti a tutti, sempre con il massimo dell’attenzione per il singolo studente, lasciandogli la possibilità di perfezionare la propria esperienza di viaggio studio in inglese.

Indipendentemente dalla destinazione che sceglierai, saremo in grado di offrirti il pacchetto di vacanza studio in inglese più adatto a te: dalle classiche vacanze studio d’estate, alle vacanze studio invernali, dalle vacanze studio all’estero per ragazzi, alle vacanze studio per adulti e professionisti fino anche alle vacanze studio in famiglia.

Perché i viaggi studio in inglese migliorano l’accento?

Ricordare la giusta pronuncia delle parole può essere difficile per molti studenti. Memorizzare i suoni della lingua inglese – così diversi da quelli della nostra lingua – non è un processo veloce. Per questo motivo, essere immersi in un contesto linguistico e sentire ripetutamente le nuove sonorità linguistiche è la scelta ideale per accelerare il processo di apprendimento. Non solo: se lo desideri, potrai anche approfondire le sfaccettature del gergo locale e imparare a parlare lo slang del luogo.

In tutte le scuole di lingua EF sarai esposto ad un inglese senza inflessioni, ma fuori dalla classe, potrai scoprire gli accenti locali. Potrai confrontarti con gli abitanti del luogo, imparare lo slang e i modi di dire, e anche imitare l’accento tipico della destinazione che sceglierai. La domanda quindi è: tu quale accento preferisci? Il traditional British english? L’amichevole slang americano? O forse le piacevoli note irlandesi? Qualunque sia la tua scelta, lo staff delle nostre scuole saprà guidarti ed aiutarti. Anzi, una volta che ti sarai ambientato, sarai tu a dare dritte ai tuoi compagni di studio!

Esistono anche vacanze studio in inglese per bambini?

Certamente, EF offre anche vacanze studio per bambini. Pensate per coloro che desiderano intraprendere la prima esperienza all'estero in totale sicurezza, le nostre vacanze studio in inglese e campi estivi per bambini offrono un perfetto mix di apprendimento e divertimento in un ambiente internazionale a ragazzi tra gli 8 e i 18 anni. Questo tipo di viaggi studio in inglese pongono l’accento autoapprendimento ludico aiutando così i giovanissimi a memorizzare le basi della lingua divertendosi e senza lo sforzo tradizionale richiesto da ore di lezione in classe.

Come sono le vacanze studio in inglese per ragazzi?

Le vacanze studio per ragazzi e universitari sono progettate per accrescere la conoscenza della lingua e agevolare l’apprendimento per tutti gli studenti della scuola e università. Iscrivendosi alle vacanze studio in inglese, i ragazzi verranno inseriti in una classe del proprio livello di conoscenza linguistica con altri coetanei in modo da poter avere accesso a lezioni pensate per stimolare al meglio il loro apprendimento.

Per coloro che hanno l’obiettivo di fare ottenere una certificazione di inglese, le vacanze studio inglesi offrono anche lezioni propedeutiche per il potenziamento linguistico propedeutico sia a superare il test scelto (Cambridge, IELTS, TOEFL, ecc), sia per migliorare il proprio curriculum accademico o anche per accedere all'università all'estero dei loro sogni.

Naturalmente non possono mancare mille attività pensate per complementare e sostenere l’apprendimento fatto in classe: sport, escursioni, incontri, serate, gite e molto altro che lo staff EF organizza ogni settimana per aiutare gli studenti a conoscersi tra di loro e divertirsi.

Quali altre le vacanze studio in inglese esistono?

Anche per gli studenti non più età di scuola abbiamo pensato a delle Vacanze studio in inglese che stimolino e facilitino l’apprendimento della lingua. Infatti, non solo non è mai tardi per investire tempo e risorse nello studio di una lingua straniera, ma diventa ancora più importante quando desideriamo fare passi in avanti nella carriera. E la conoscenza della lingua inglese è oramai imprescindibile. Ecco quindi che EF ha pensa