EF SET Quick Check: il test veloce d'inglese

Il EF SET Quick Check è una versione più breve del test EF SET, ideata per i candidati che desiderano farsi un'idea generale del proprio livello di inglese senza sostenere un test troppo impegnativo. Gli insegnanti utilizzano spesso EF SET Quick Check come strumento per valutare il livello di inglese degli studenti e determinare in quale gruppo di studio inserirli in base al livello conseguito.

Struttura del test

Si tratta di un test a tempo della durata di 15 minuti, che valuta le competenze di lettura e comprensione orale del candidato. Viene valutato con tre risultati: basso, medio e alto, che corrispondono ai livelli A, B e C della scala QCER. A differenza dell’altra versione del test EF SET, EF SET Quick Check non si auto adatta al candidato, pertanto, se ripetuto, le domande saranno sempre identiche ad ogni sessione di prova.

Disponibilità

Il test EF SET Quick Check è disponibile gratuitamente online. I risultati possono essere pubblicati direttamente su social media, ma solo EF SET Certificate può essere pubblicato direttamente su LinkedIn per la certificazione delle competenze di inglese, in quanto fornisce punteggi più precisi.