GO Blog | EF Blog Svizzera
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 motivi per amare Sydney

10 motivi per amare Sydney

Sydney ha sicuramente qualcosa di speciale. Sebbene ci siano delle città simili, quando sei a Sydney ti accorgi che c’è qualcosa di unico. Con l’aria dall’oceano, un caffè eccezionale, riserve naturali, natura sconfinata e vigneti, ecco qui 10 motivi per amare Sydney.

1. Osserva le balene

Durante il solstizio d’inverno la migrazione delle balene megattera diventa molto caotica e la tua chance di osservare queste creature incredibili aumenta. I migliori posti per osservare le balene a Sydney sono il Belvedere a Nord, quello a Sud, Shark Island e la Hornby Lighthouse vicino al Watson’s Bar.

2. Un paradiso per gli amanti del teatro

Il calendario teatrale di Sydney è tra i migliori di tutta l’Australia. Dai teatri professionali, a quelli indipendenti, ci sono degli spettacoli tutti mesi dell’anno. Sydney Theatre Company, Belvoir St Theatre, Griffin Theatre e il Bell Shakespeare sono tra Ie più famose e grandi compagnie teatrali e sono supportate da dozzine di compagnie indipendenti e produttori che ti rimarranno impressi nella memoria.

3. Il porto

Cosa possiamo dire? Il porto di Sydney (il cui nome ufficiale è Port Jackson) è davvero splendido. Le sue dimensioni e la moltitudine di baie, calette e spiagge cambiano aspetto e ti danno una sensazione diversa ogni volta che lo esplori. Un modo indimenticabile per visitare il porto è prendendo uno dei tanti traghetti per attraversarlo. Consigliamo la traversata con il  “Manly Ferry”, un viaggio di 15 minuti dal porto al quartiere con il suo stesso nome.

4. Taronga Zoo

Parlando del famoso porto di Sydney, perché non prendere un traghetto per andare al Taronga Zoo? È situato sopra ad una boscaglia naturale di fronte a Circular Quay. Oltre ai suoi fantastici animali e ai programmi di welfare, il Taronga Zoo è situato in una delle location più spettacolari al mondo per questo tipo di attrazione, con tantissimi angoli in cui ammirare il bellissimo porto di Sydney e godersi un picnic a pranzo.

5. Piscine oceaniche naturali

Le spiagge di Sydney sono caratterizzate da piscine fatte di roccia e persino da piscine oceaniche di acqua salata, di grandi dimensioni, scavate nella roccia. Queste donano alla spiaggia un bagliore particolare e attirano nuotatori di tutte le età.

6. I volatili

Le città australiane possono sembrare rumorose per i turisti, specialmente coloro che vengono da paesi in cui non ci sono gli animali che popolano l’Australia. Sydney è ricca di tante varietà di volatili, che cantano cori per tutti il giorno. Se ascolti bene in pochissimo tempo sentirai (e vedrai) cacatua, lorichetti, kookaburra, rosella e ibis; quest’ultimi non ti canteranno una canzone, ma potrebbero rubare il tuo pranzo mentre sei nel parco se non stai attento!

7. Avventura

Sydney è la città delle avventure nascoste (e anche non così nascoste). Scegli tra il BridgeClimb e la cima del porto di Sydney situata 134 metri sopra il livello del mare; vai in moto d’acqua nel porto, visita il Treetop Adventure Park per provare più di 100 percorsi con le corde tra gli alberi, vai a vedere il tunnel verticale di iFly Downunder (come lo skydiving, ma al chiuso) e tanto altro ancora. Preferisci l’acqua? Sydney offre anche posti in cui fare parasailing, rafting e tuffarsi.

8. Il paradiso del caffè

Il caffè australiano non ha bisogno di introduzioni (e lo si capisce subito dopo essere arrivati sulle coste australiane). Una volta che hai imparato della tua miscela di caffè preferita, vedrai come anche la città di Sydney ti sembrerà più bella ad ogni assaggio. Per iniziare, assapora i “flat whites” caffè_,_ gli “short blacks” e i “long blacks” in un tour di librerie particolari, caffè e i musei di Surry Hills, Leichhardt, Newtown, Coogee, Paddington, Glebe e Darlinghurst.

9. Vino e neve

È facile trovare qualcosa da fare durante i weekend a Sydney. La città è immersa tra la Hunter Valley, le Southern Highlands e le aree vinicole di Orange e Mudgee che sono ricche di cantine, splendidi bed and breakfast e posticini in cui cenare. Non sei un fan del vino? Che tu ci creda o no, in Australia puoi sciare e fare snowboard! Perisher Blue (il più grande resort sciistico dell’emisfero meridionale) e Thredbo (il più famoso in Australia) sono vicinissimi a Sydney.

10. Food

A Sydney puoi trovare cibo proveniente da qualsiasi parte del mondo. Mangia piatti provenienti dall’America Latina (a Liverpool Street), Italia (a Leichhardt), Vietnam (a Marrickville) e Libano (a Granville). Il brunch è un’altra esperienza da provare quando vai fuori a cena in città e merita una menzione speciale: avocado toast, uova cotte alla perfezione, funghi, formaggio di capra, pasticcini, frutta e caffè australiano. Semplicemente perfetto.

Parti per SydneyScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Viaggia, impara una lingua e scopri il mondo

Maggiori dettagli