Chi siamo

EF è stata fondata più di cinquant'anni fa con l'obiettivo di unire il mondo attraverso l'educazione. Parlare fluentemente un'altra lingua e conoscere a fondo altre culture sono gli strumenti che ci aiutano a superare i confini. Oggi, EF è la più grande azienda al mondo nel campo dell'educazione, in grado di fornire corsi personalizzati per imparare una lingua più velocemente e, al contempo, migliorare l'autostima e vivere la cultura di un nuovo paese.

Il leader mondiale dell'educazione internazionale

EF ha sviluppato un proprio metodo di insegnamento innovativo, il sistema di apprendimento EF Efekta, basato sul rapido progresso attraverso lo studio personalizzato. EF garantisce agli studenti di avanzare di un livello linguistico ogni sei settimane grazie alla nostra combinazione di lezioni in aula, strumenti interattivi e momenti di immersione culturale. I nostri elevati standard di istruzione sono riconosciuti a livello globale con gli accreditamenti di organizzazioni come il British Council, EAQUALS e ACCET.

Il nostro tework di ricerca

EF collabora con le migliori università per ottimizzare il modo in cui gli studenti imparano le lingue. Gli esperti del nostro network studiano costantemente i progressi nel campo della linguistica, dell'insegnamento, della tecnologia, della sperimentazione e dell'immersione culturale. Insieme, siamo impegnati nella ricerca e nell'innovazione che plasmeranno il futuro dell'apprendimento delle lingue.

I membri del network di ricerca includono:

  • University of Cambridge

  • Peking University

  • Harvard University

  • University of Tokyo

  • EF learning labs

Scopri di più

EF e le Olimpiadi

EF è stata nominata Sponsor Ufficiale dei Servizi Educativi delle Olimpiadi Invernali 2018 a Pyeongchang. La nomina rappresenta la quinta occasione in cui EF ha collaborato con le Olimpiadi dopo i Giochi di Seoul, Pechino, Sochi e Rio de Janeiro. EF aiuterà Pyeongchang a dare il benvenuto nel mondo fornendo il nostro innovativo Curriculum dei Giochi invernali a oltre 200.000 studenti e insegnanti in tutta la Corea del Sud. EF è stata anche nominata partner ufficiale per i servizi di formazione linguistica alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021.

Scopri di più

"Entrambe le organizzazioni stanno cercando di abbattere le barriere culturali, e attraverso il mio lavoro con EF, ho visto quanto l'apprendimento di una lingua e lo sport siano potentissimi mezzi che uniscono le persone".

DeeDee Trotter

Ambasciatrice EF e campionessa olimpica