LE NOSTRE SCUOLE SONO APERTE! Chiamaci per conoscere le ultime disponibilità

Corsi di spagnolo all'estero

Studia lo spagnolo all’estero e impara la lingua dal vivo con tutte le sue sfumature quotidiane. I nostri programmi di studio in Spagna, Ecuador e Costa Rica ti aiuteranno ad usare lo spagnolo in situazioni pratiche fin dal primo giorno. Vieni a studiare lo spagnolo in un paese di lingua spagnola e presto parlerai come una persona del posto.

Corsi di spagnolo all'estero

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Percorsi linguistici e accademici all'estero. Preparati ad una carriera internazionale o laurea all’estero.
Destinazione/i: SpagnaCosta Rica

EF Soggiorni linguistici all'Estero

10 - 15 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: Spagna

EF Soggiorni linguistici all'Estero

15 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua in una scuola EF. Scegli tra 10 lingue in 50 destinazioni. I corsi iniziano tutti i lunedì.
Destinazione/i: SpagnaCosta Rica

EF Soggiorni linguistici all'Estero

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: SpagnaCosta Rica

Scopri i nostri programmi e le destinazioni più richieste

Studiare lo spagnolo all'estero

Studiare lo spagnolo all'estero significa utilizzare le proprie conoscenze linguistiche non solo in classe ma anche confrontandosi con nuove persone ogni giorno. Che tu voglia studiare lo spagnolo per poche settimane o per svariati mesi, avrai un programma su misura per te: indicando le motivazioni che ti spingono a studiare lo spagnolo, personalizzeremo il tuo programma in base alle tue necessità. Inoltre, se ami viaggiare, potrai anche passare un anno studiando in più di una delle nostre scuole di spagnolo in Spagna e Sud America; avrai così un assaggio dei vari dialetti e accenti che troverai ovunque si parli spagnolo.

Corsi di spagnolo all'estero: dove studiare

Lo spagnolo è una delle lingue più parlate al mondo e come tale hai molte possibilità di studiare lo spagnolo all'estero. Con EF puoi scegliere tra corsi di spagnolo in Spagna o corsi di spagnolo in Costa Rica. Le nostre scuole a Malaga, Barcellona e Playa Tamarindo offrono le migliori strutture, personale formato ed appassionato e una posizione ideale per goderti la città durante il tempo libero dopo le lezioni.

Studia spagnolo e fai volontariato

Se stai cercando un modo per coniugare il tuo corso di spagnolo all'estero con un’ulteriore esperienza costruttiva per il tuo curriculum, abbiamo il programma perfetto per te: puoi studiare lo spagnolo mentre fai volontariato. La nostra scuola in Costa Rica inserisce gli studenti nei gruppi locali per la tutela dell’ambiente, per periodi compresi tra poche settimane e diversi mesi, così potrai imparare quali sono le minacce ambientali alle foreste costaricane e che cosa si sta facendo per prevenirle. Farai nel contempo anche tanta pratica, usando il tuo spagnolo per scopi pratici comunicando con gli altri volontari, quasi tutti costaricani. In questo modo studiare lo spagnolo permetterà anche a te di fare la differenza nel mondo.

Domande frequenti

Perchè fare un corso di spagnolo all’estero?

Lo spagnolo è una della lingue più parlate al mondo e rappresenta la lingua madre per oltre 500 milioni di persone al mondo. Alcuni dei libri più belli mai scritti in spagnolo; capolavori di cinematografia sono filmati in spagnolo; oltre al fatto che lo spagnolo è la lingua ufficiale in 20 paesi al mondo. Scegliere di seguire un corso di spagnolo all’estero è la scelta ideale per avere accesso ad un immenso potenziale per la tua crescita personale e professionale. 

Frequentando un corso di spagnolo all’estero potrai:

  • imparare una delle lingue più diffuse ed utili al mondo
  • fare pratica di spagnolo 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana e fare quindi progressi in fretta
  • ampliare il tuo potenziale per il tuo futuro accademico e lavorativo avendo accesso ad università in lingua spagnola in tutto il mondo e ad aziende che sono interessate a persone che parlano spagnolo
  • vivere un’esperienza incredibile che non dimenticherai mai

Quale tipo di alloggio posso avere durante i corsi di spagnolo all'estero?

Durante uno dei nostri di corsi di spagnolo all'estero potrai scegliere tu il tipo di alloggio. Studiare spagnolo significa fare una full immersion in un contesto stimolante ed adatto allo studente. È quindi importante scegliere l’ambiente dove trascorrerai il tuo tempo libero. Con EF puoi alloggiare in famiglia ospitante, in campus EF o in residenza.

  • Famiglia ospitante. Questa è l’opzione perfetta per coloro che, dopo il proprio corso di spagnolo all'estero, cercano anche uno scambio culturale. Alloggiando in famiglia avrai modo di perfezionare ulteriormente l’accento, scoprire usanze locali, provare piatti tipici ed entrare in contatto con i modi di dire colloquiali.
  • Campus. I campus EF sono residenze comode e funzionali, con mensa, sale ritrovo, attrezzature ricreative, Wi-Fi e il personale EF sempre a disposizione per qualsiasi dubbio o domanda. Ti troverai a vivere direttamente all'interno della struttura dove
  • Residenza. Si tratta di residenze studentesche che offrono un ambiente internazionale con studenti da ogni parte del mondo. Sono strutture spesso a brevissima distanza sia dalla scuola che da luoghi di ritrovo più interessanti della città. Questa è sicuramente la soluzione più adatta agli studenti più autonomi che desiderano vivere in totale libertà il tempo libero durante il proprio corso di spagnolo all’estero.

Chi può frequentare un corso di spagnolo all’estero?

I corsi di spagnolo all’estero di EF sono progettati per offrire curriculum di studio per ogni età e tipologia di studente. I corsi sono personalizzabili per durata, intensità, data d’inizio, focus (generale, intensio, junior, preparazione esami, ecc.) e livello linguistico. 

Inoltre potrai anche personalizzare il tuo programma di studio con lezioni di specifico interesse che ti aiuteranno ad approfondire la tua conoscenza della lingua spagnola nell’ambito che ti interessa maggiormente. Ad esempio, potrai seguire lezioni di approfondimento di cultura spagnola, o lezioni focalizzate su espressioni e gergo locale; potrai seguire lezioni di approfondimendo di storia ispanica o anche di preparazione per l’esame DELE; potrai scegliere corsi incentrati sul migliorare le tue competenze comunicative orali o anche prendere parte ad un club di conversazione.

Perchè scegliere EF per il tuo corso di spagnolo all’estero?

Dal 1965 organizziamo corsi di lingua all’estero e abbiamo aiutato studenti da ogni parte del mondo a realizzare il proprio sogno di vivere ed imparare una lingua all’estero. Scegliendo di seguire un corso di spagnolo all’estero con EF, potrai essere sicuro di avere corsi di alta qualità, il massimo della flessibilità per il tuo piano di studio e suppporto di professionisti in ogni momento, prima e dopo la tua partenza.

Tutti i buoni motivi per studiare spagnolo all’estero con EF:

  • Corsi personalizzabili per adattarsi al meglio alle tue esigenze di apprendimento
  • Oltre 50 anni di esperienza nel settore viaggi studio
  • Innovativo metodo di insegnamento ottimale per raggiungere i tuoi obiettivi in poco tempo
  • Staff e corpo insegnanti preparato
  • Materiale didattico su misura per i nostri corsi
  • Scelta di alloggio tra residence, campus o famiglia ospitante
  • Attività e tempo libero al di fuori della classe per vivere al meglio la tua destinazione
  • Scuole di spagnolo in posizioni centrali per vivere al meglio la destinazione scelta
  • Più di 25 destinazioni diverse in quasi 10 paesi diversi