Lavorare all'estero

Nel corso degli ultimi anni sono sempre più gli svizzeri in cerca di una prima esperienza lavorativa all’estero, con il desiderio di allargare i propri orizzonti e intraprendere una carriera internazionale.

Lavorare all'estero

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Percorsi linguistici e accademici all'estero. Preparati ad una carriera internazionale o laurea all’estero.
Destinazione/i: InghilterraUSACanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del SudEmirati Arabi Uniti

EF Soggiorni linguistici all'Estero

15 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua in una scuola EF. Scegli tra 10 lingue in 50 destinazioni. I corsi iniziano tutti i lunedì.
Destinazione/i: InghilterraUSACanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del SudEmirati Arabi Uniti

EF Soggiorni linguistici all'Estero

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: InghilterraUSACanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del Sud

Cultural Care Au Pair

18 - 26 anni
1 a 2 anni
Prenditi cura di bambini presso una delle nostre qualificate famiglie in US con il programma Cultural Care Au Pair.
Destinazione/i: USA

Dove preferiscono andare a lavorare gli svizzeri?

Lavorare in inghilterra

L’Inghilterra è sempre un’ottima scelta per chi vuole muoversi verso l’estero, sicuramente le offerte di lavoro non mancano nelle grosse città come Londra, Manchester, Bristol e altre ancora. Spesso per gli svizzeri risulta più semplice spostarsi in questa nazione, poichè, fin quando non saranno emanate le nuove norme sull’immigrazione, le pratiche burocratiche necessarie per trasferirvisi sono molto più semplici.

Lavorare negli Stati Uniti

Lavorare a Miami, New York, Los Angeles e altre città non è così semplice come trovare lavoro in Inghilterra e il motivo principale e che qualsiasi tipo di lavoro dovrai fare avrai bisogno di un visto ad hoc e molto spesso anche di una referenza o sponsorizzazione del tuo datore di lavoro. Detto ciò, però potrai effettuare uno stage in USA, come volontariato di impresa, ovvero uno stage non retribuito. Sicuramente il primo passo per iniziare a lavorare all’estero.

Lavorare in Australia

Le politiche di immigrazione in Australia sono molto simili a quelle presenti in USA, con la differenza che esiste un tipo di visto che è molto più semplice da ottenere, ovvero il visto vacanza lavoro, il cui permette agli studenti sotto i 30 anni di vivere in Australia fino a un anno.

Qualunque sia la professione che tu voglia andare a svolgere e la posizione lavorativa che andrai a coprire avrai comunque sempre bisogno di conoscere in modo approfondito l’inglese in modo da essere in grado di capire e farti capire.

Come può aiutarti EF?

1) Corsi di lingue all’estero Un corso personalizzabile in base alle tue esigenze che ti consentirà di progredire di un livello linguistico in poche settimane. Potrai, inoltre, decidere di prepararti per una certificazione linguistica ufficiale.

2) Corsi Career Builder mirati all’approfindimento di determinate tematiche professionali, ad esempio appartenenti al mondo del business o legale. Il corso è mirato all’ampliamento del vocabolario e della comunicazione linguistica.

3) Stage all’estero o volontariato di impresa. Programmi di studio e stage all’estero. Durante il corso sono previste delle intere sessioni su come scrivere un CV o su come sostenere un colloquio di lavoro.