LE NOSTRE SCUOLE SONO APERTE! Chiamaci per conoscere le ultime disponibilità

Un anno di inglese

Un anno di inglese all’estero è un’esperienza da non perdere. Trascorri un anno ad imparare l’inglese con l’aiuto dei nostri insegnanti esperti a New York, Londra, Sydney e altre 50 fantastiche destinazioni in tutto il mondo.

Un anno di inglese

EF ACADEMY – Scuola superiore internazionale

13 - 19 anni
1-5 anni
Diploma di scuola superiore all'estero
Studia e vivi in campus con studenti provenienti da 75 paesi. Ottieni un diploma e l'accesso alle migliori università del mondo.
Destinazione/i: InghilterraUSA

Hult International Business School

Corsi di Laurea di Primo Livello, Laurea Magistrale e MBA
Corsi di Laurea di Primo Livello, Laurea Magistrale e MBA, per una rapida carriera internazionale, proposti dalla Hult International Business School, prestigiosa Business School privata.
Destinazione/i: InghilterraUSACinaEmirati Arabi Uniti

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Percorsi linguistici e accademici all'estero. Preparati ad una carriera internazionale o laurea all’estero.
Destinazione/i: InghilterraUSACanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaEmirati Arabi Uniti

EF Soggiorni linguistici all'Estero

15 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua in una scuola EF. Scegli tra 10 lingue in 50 destinazioni. I corsi iniziano tutti i lunedì.
Destinazione/i: InghilterraUSACanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaEmirati Arabi Uniti

EF Soggiorni linguistici all'Estero

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: InghilterraUSACanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud Africa

Cultural Care Au Pair

18 - 26 anni
1 anno
Prenditi cura di bambini presso una delle nostre qualificate famiglie in US con il programma Cultural Care Au Pair.
Destinazione/i: USA

Un anno di inglese: funziona davvero?

Sono molti a chiedersi quale sia il modo migliore per imparare l’inglese. Magari hai già provato a seguire corsi di vario tipo ma alla fine ti trovi senza aver davvero visto una differenza nella tua capacità di parlare in inglese. Il motivo è che è necessario immergersi completamente in una lingua per poterla imparare. Per questo motivo, trascorrere un intero anno in un paese anglofono ti aiuterà. Un anno di inglese all'estero, in qualunque destinazione tu scelga di viaggiare, sarà la scelta migliore per diventare fluente. Vivendo tutto il giorno esposto alla lingua, avrai molte più occasione di memorizzare nuovi vocaboli e mettere in pratica direttamente le tue conoscenze, a lezione o anche nella vita quotidiana. Questo sarebbe valido anche solo per un’esperienza di poche settimane, figurarsi quanto puoi apprendere durante un anno di inglese!

Come imparare l’inglese in un anno?

Ci sono molti metodi per apprendere l’inglese in una anno. Alcuni studenti scelgono di studiare a casa propria, alcuni on line e altri con corsi di persona. Ma il metodo più efficace per investire un anno di inglese è senza dubbio quello di viaggiare all'estero. In un anno di inglese all'estero sarai esposto 16 ore al giorno (tutta la giornata tranne quando dormi) alla lingua inglese – per ben 365 giorni di un anno: il risultato sono 5840 ore di esposizione alla lingua durante un anno di inglese! Se pensi che con un corso che puoi fare nel tuo paese per 3 ore alla settimana, quindi sono 156 ore all'anno, sembrerà ovvio anche a te che i due metodi non hanno proprio paragoni.

Domande frequenti

Dove trascorrere un anno di inglese?

La risposta è: dove preferisci tu! 

Nel mondo ci sono circa 70 nazioni che usano l'inglese come lingua ufficiale. Se però desideri imparare la lingua ti consigliamo di trascorrere un anno di inglese in una delle destinazioni più grandi. Con EF puoi scegliere tra moltissime destinazioni anglofone.

Alcune delle più richieste sono:

Ma puoi anche scegliere: