LE NOSTRE SCUOLE SONO APERTE! Chiamaci per conoscere le ultime disponibilità

Un anno a Parigi

Trascorri un anno a Parigi a studiare il francese e metti alla prova le tue conoscenze linguistiche ogni giorno. Con un corso di un anno a Parigi, ti abituerai a parlare francese velocemente mentre studi nella cosmopolita capitale francese. Parigi è la località ideale se vuoi esplorare altre regioni della Francia grazie agli eccellenti collegamenti di trasporto con il resto del paese.

Un anno a Parigi

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Percorsi linguistici e accademici all'estero. Preparati ad una carriera internazionale o laurea all’estero.
Destinazione/i: Francia
Città: Parigi

EF Soggiorni linguistici all'Estero

15 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua in una scuola EF. Scegli tra 10 lingue in 50 destinazioni. I corsi iniziano tutti i lunedì.
Destinazione/i: Francia
Città: Parigi

EF Soggiorni linguistici all'Estero

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Francia
Città: Parigi

Perché trascorrere un anno a Parigi

Parigi è una delle città più affascinanti del mondo e una delle capitali più importanti al mondo per moda, cultura, arte, storia e ristorazione. Non solo: in questa metropoli moderna e dinamica moltissimi giovani professionisti trovano opportunità di carriera e crescita. Trascorrere un anno a Parigi ti darà accesso a più possibilità per il tuo futuro di quanto ti immagini.

Scegliendo di trascorrere un anno a Parigi potrai:

  • diventare fluente nella lingua francese
  • entrare in contatto con una nuova realtà lavorativa e personale
  • espandere il tuo network di conoscenze e amicizie
  • fare un’esperienza indimenticabile e formativa da aggiungere al curriculum
  • crescere da un punto di vista personale non che accademico o lavorativo

Perché scegliere EF per il tuo anno a Parigi

Dal 1965 realizziamo il sogno di milioni di ragazzi che desiderano crescere, vedere il mondo e imparare una lingua straniera. I programmi di un anno a Parigi offerti da EF si adattano alle necessità degli studenti e sono personalizzabili per durata, intensità del piano di studi, focus delle lezioni ed età dello studente.

Oltre alla flessibilità di programmi e la personalizzazione dei corsi, EF seleziona accuratamente sia lo staff che il personale docente per garantirti un’alta qualità dei nostri percorsi di studio. Un’altro aspetto molto importante sta nella selezione di famiglie ospitanti e residenze studentesche, così da garantire agli studenti un’esperienza imbattibile.

Infine, è importante ricordare che EF non si affida a terze parti ma gestisce l’esperienza da quando prenoti fino a quando ritorni. Avrai quindi assistenza 24 ore su 24 durante tutto il tuo anno a Parigi, sia per lo studente in destinazione, sia per la famiglia da casa.

Domande frequenti

Cosa devo sapere prima di partire per un anno?

Se hai deciso di trascorrere un anno nella capitale francese e vuoi prepararti a questa esperienza all’estero, allora è importante anche approfondire alcuni aspetti di quella che sarà la tua vita una volta arrivato nella Ville Lumiére. Ti consigliamo di pensare ad alcuni aspetto fondamentali della tua vita nella capitale francese, che includono:

  • Percorso di studio che vorrai seguire durante il tuo anno a Parigi: che tu stia partendo per approfondire la lingua in vista di un nuovo lavoro o di un brillante futuro accademico, potresti voler scegliere percorsi di studio adatti ai tuoi obiettivi. Fai ricerche sul piano di studi e sulle opzioni offerte e controlla se sono in linea con i tuoi obiettivi.
  • Alloggio: un anno è lungo e vorrai scegliere l’alloggio giusto per te.
  • La vita parigina e l’ambiente studentesco: inizia a sognare il tuo anno a Parigi scoprendo tutte le abitudini delle persone del luogo e facendo una lista di tutto quello che vuoi scoprire una volta arrivato. 
  • La cucina e le abitudini dei locali: non è una novità che Parigi sia una delle mete più amate al mondo. Il motivo di tutto ciò? La cucina ammirata ed amata da tutti e il fascino dello stile francese che potrai trovare in ogni aspetto della tua vita a Parigi.


Cosa studiare durante un anno a Parigi?

La scelta di cosa studiare durante il tuo anno a Parigi dipende dai tuoi obiettivi. È importante scegliere una organizzazione affidabile e che ti permette di ragggiungere i tuoi obiettivi di studio e lavorativi, con programmi linguistici adatti al percorso accademico o lavorativo che in seguito vuoi portare avanti.

Com’è l’ambiente studentesco di Parigi?

Parigi è una città studentesca per eccellenza: con la Sorbona, una delle università più importanti del mondo, a Parigi arrivano ogni anno migliaia di ragazzi e neolaureati. Per questo motivo sarà facile incontrare nuove persone e trovare la tua dimensione.

Cucina: cosa potrò mangiare durante un anno a Parigi?

Tutta la Francia, e Parigi in particolare, è conosciuta per la sua cucina elaborata e gustosa, tanto da essere in competizione con quella italiana. Ma la capitale francese è davvero una metropoli cosmopolita con molteplici opzioni a disposizione: dalla cucina asiatica al barbecue fino anche quella spagnola o italiana, se senti nostalgia di casa. Se quindi la tua preoccupazione è come mangerai durante il tuo anno a Parigi, puoi rasserenarti: avrai modo di trovare i tuoi piatti preferiti.

Quale tipo di alloggio posso avere durante il mio anno a Parigi?

Poiché affollata di turisti e studenti da ogni parte del mondo, trovare alloggio a Parigi può essere una sfida. Per questo motivo è bene avere un piano d’azione e un supporto per almeno il primo periodo. I programmi di studio di un anno a Parigi con EF includono l’alloggio e ti permettono di non preoccuparti di questo aspetto. Potrai scegliere tra alloggio in famiglia o in residenza in base a quello che preferisci; inoltre avrai a disposizione sempre lo staff EF durante il tuo periodo di studio a Parigi, al quale potrai rivolgerti per eventuali domande in merito alla tua sistemazione.

Quali attività per il tempo libero ci sono nella capitale francese?

Tra musei, teatri, concerti, locali, attrazioni turistiche, passeggiate lungo la Senna, escursioni e gite fuori porta, le possibilità per trascorrere il tempo libero sono così tante da non sapere neanche da dove cominciare. La verità è che questa città ha possibilità di divertimento davvero per tutti i gusti, così tante che probabilmente neanche un anno a Parigi ti basterà per scoprirle tutte.