GO Blog | EF Blog Svizzera
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Student Stories: Matilde a Malaga

Abbiamo chiesto ai nostri Studenti di raccontarci le loro esperienze: cosa hanno amato di più del loro soggiorno all'estero? Quali sono le attività a cui hanno partecipato? Cosa si sentono di dire a chi sta per partire? Ecco cosa ci raccontano!
EF Student Stories: Matilde a Malaga

Sono stata a Málaga per un mese. Ho scelto il corso intensivo con alloggio in host family. Ho raggiunto in 4 settimane un livello B1 da zero. Posso dire di avere confidenza nel parlare spagnolo adesso! É stata un'esperienza bellissima sotto ogni punto di vista. Abbiamo fatto tantissime escursioni in città vicine come Ronda, Setenil de las Bodegas, Sevilla e Granada, ma tante altre anche nella città stessa di Málaga.

Durante queste settimane ho amato tante cose, ma più di tutto ho amato le persone. A Málaga si respira veramente la famosa accoglienza e gentilezza spagnola e tutto incorniciato dal mare della Costa del Sol. Panorami pazzeschi, cibo stupendo e gente accogliente.

Ho svolto molte attività durante la mia Vacanza Studio, le mie preferite sono state le visite alle città di Ronda, Setenil de las Bodegas, Sevilla e Granada! Anche nella stesse Màlaga abbiamo visitato Alcazaba e il Museo di Málaga. Un'altra attività tipica e molto bella è stata la Paella del venerdì!

Il momento più intenso è stato l'ultima sera, quella prima di andare via.
Sono salita sulla cima del Monte Victoria con dei ragazzi con cui ho fatto amicizia proprio alla scuola di EF che nel tempo sono diventati miei amici. Era appunto la sera prima di ripartire e tutti insieme siamo saliti sulla cima e ci siamo goduti il tramonto sapendo che era l'ultimo giorno in quel posto magnifico. Ci ho davvero lasciato il cuore.

Sono sempre stata una persona molto timida, prima di partire credevo che non avrei fatto amicizia con nessuno, soprattutto considerando che erano solo 4 settimane. Invece mi sono ricreduta, ho fatto molte amicizie: questa esperienza mi ha insegnato a "buttarmi", aprirmi alle persone. Ora posso dire con certezza che avere paura é normale, ma sono esperienze da vivere e soprattutto é meglio partire da soli, così si é più incoraggiati a conoscere gente nuova. Bisogna partire con la mente aperta e pronta a fare esperienze lontano dal contesto di casa.

Migliora il tuo spagnolo a MalagaScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti