GO Blog | EF Blog Svizzera
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 gemme nascoste dell’Isola di Vancouver

10 gemme nascoste dell’Isola di Vancouver

Da splendide spiagge segrete, giardini nascosti nella città, cascate con buche profonde, fino a tuffarsi nei mercati agricoli delle regioni, sfrutta al massimo il tuo tempo sull’Isola di Vancouver con la nostra selezione di gemme nascoste.

1. Parco regionale della collina di Gonzales

Per splendide viste su Victoria e sulla splendida costa dell’isola, dirigiti verso il piccolo Gonzales Regional Hill Park. Ai margini della città, questo piccolo angolo di pace è il punto più alto della costa meridionale dell’isola di Vancouver ed è sede dello storico osservatorio, un tempo un’importante stazione meteorologica. Prendi posto sui gradini dell’osservatorio per goderti il sole che tramonta.

2. Bar Norcino

Una delle vere gemme nascoste dell’isola di Vancouver, è Bar Norcino. che non troverai su nessuna mappa di Victoria. Per trovare questo piccolo e riservato cocktail bar, devi andare al Curious Café e chiedere a uno dei baristi. Ti porteranno alla porta nascosta che assicura questo speakeasy, ispirato all’era del proibizionismo, rimanga nascosto dal pubblico.

3. Sooke Potholes

I profondi buchi naturali nel calcare sotto il fiume Sooke rendono le escursioni panoramiche qui davvero speciali. Prepara i costumi da bagno e rinfrescati nelle acque limpide, mentre il fiume scorre su una serie di piccole cascate creando bellissime piscine naturali, o salta giù dalle scogliere nelle profonde buche piene d’acqua sottostanti. Si trovano a circa un’ora di macchina da Victoria.

4. Deep Bay Marine Field Station

Le acque che circondano l’isola di Vancouver sono piene di vita marina, da branchi di orche e foche, a vongole, ostriche, granchi e salmoni, che la rendono sede leader di alcuni progetti scientifici di ricerca oceanica a livello mondiale. La Deep Bay Marine Field Stationvicino a Bowser è una stazione di ricerca funzionante aperta anche al pubblico. Ciò significa che puoi incontrare gli scienziati, avvicinarti ad alcune delle creature sottomarine nelle loro vasche e scoprire di più sulla vita al largo.

5. Old Country Market

Se ti trovi a Nanaimo, segui la costa un po’ più in alto fino a Coombs per uno dei migliori mercati degli agricoltori dell’isola di Vancouver. L’Old Country Market è passato da una piccola bancarella di frutta a lato della strada, ad una vasta e rustica collezione di negozi e ristoranti che espongono i prodotti agricoli della regione. Oh, e per aggiungere alle vibrazioni rustiche, troverai spesso capre che pascolano sul tetto erboso del mercato.

6. Fan-Tan Alley

Quando sei a Victoria, vai a Fan-Tan Alley a Chinatown. Originariamente piena di case da gioco, questa strada storica e super sottile (è la più stretta del Canada) è ora piena zeppa di piccoli negozi indipendenti che vendono abbigliamento e gioielli, gallerie d’arte, caffè cinesi e ristoranti.

7. Abkhazi Garden

Ben nascosto dalla strada, il Giardino Abkhazi è un’oasi tranquilla nascosta nel cuore di Victoria. Se gli splendidi giardini pieni di querce Garry in via di estinzione, aceri giapponesi e aiuole di colorati fiori alpini non fossero abbastanza per tentarti di visitare, la sala da tè vintage nella casa storica merita sicuramente un posto nel tuo elenco “must- visit”.

8. Hey Happy

Che tu ami un latte macchiato, desideri un cappuccino o desideri un piatto bianco, uno dei posti migliori per trovare caffè di qualità a Victoria è Hey Happy. Questo caffè alla moda è dedicato al caffè e a tutte le sue complessità. Collaborano con varie attività commerciali locali per fornire ai clienti la miscela migliore. Ti è venuto un po’ di languorino? Fai uno spuntino da gustare con il tuo caffè: questa gemma offre pasticcini, yogurt e panini.

9. Mystic Beach

Mystic Beach è uno dei migliori luoghi costieri segreti della costa sud-occidentale dell’isola. Situata sul sentiero escursionistico Juan de Fuca, questa spiaggia si trova a

10. Sidney-By-The-Sea

Questa pittoresca cittadina di mare è un ottimo posto dove trascorrere alcuni giorni per un’esperienza dell’isola di Vancouver in contrasto con la frenetica città di Victoria. Piena di piccoli ristoranti, negozi e caffè, la città offre un sacco di intrattenimento – è anche nota per avere un sacco di librerie storiche e moderne, nonostante le sue piccole dimensioni. Con le Isole del Golfo a pochi passi di distanza, prendi una pagaia ed esplora questo bellissimo tratto di costa in kayak.

Scopri l'Isola di Vancouver con noiSoggiorni linguistici a Vancouver
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Non limitarti solo ad apprendere una nuova lingua. Vivila! 10 lingue in più di 50 destinazioni

Maggiori dettagli