LE NOSTRE SCUOLE SONO APERTE! Chiamaci per conoscere le ultime disponibilità

Scambi linguistici

Gli scambi linguistici sono il modo migliore per praticare una lingua e migliorarla. Grazie al tuo scambio linguistico all’estero potrai decisamente vivere un’esperienza di immersione totale nel paese ospitante e parlare una nuova lingua durante tutte le ore della giornata. Sognerai anche in una nuova lingua.

Scambi linguistici
EF ACADEMY – <span>Scuola superiore internazionale</span>

EF ACADEMY – Scuola superiore internazionale

13 - 19 anni
1-5 anni
Diploma di scuola superiore all'estero
Studia e vivi in campus con studenti provenienti da 75 paesi. Ottieni un diploma e l'accesso alle migliori università del mondo.
Destinazione/i: InghilterraUSA
EF Anno Linguistico all'Estero

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Percorsi linguistici e accademici all'estero. Preparati ad una carriera internazionale o laurea all’estero.
Destinazione/i: InghilterraUSACanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del SudEmirati Arabi Uniti
EF Soggiorni linguistici all'Estero

EF Soggiorni linguistici all'Estero

10 - 15 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: InghilterraUSAMaltaIrlandaSpagnaGermania
EF Soggiorni linguistici all'Estero

EF Soggiorni linguistici all'Estero

15 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua in una scuola EF. Scegli tra 10 lingue in 50 destinazioni. I corsi iniziano tutti i lunedì.
Destinazione/i: InghilterraUSACanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del SudEmirati Arabi Uniti
EF Soggiorni linguistici all'Estero

EF Soggiorni linguistici all'Estero

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: InghilterraUSACanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del Sud
Cultural Care Au Pair

Cultural Care Au Pair

18 - 26 anni
1 anno
Prenditi cura di bambini presso una delle nostre qualificate famiglie in US con il programma Cultural Care Au Pair.
Destinazione/i: USA

In che cosa consiste uno scambio linguistico con EF?

Gli scambi linguistici in famiglia o in residenza consistono nel vivere completamente un’esperienza all’estero immergendoti nella lingua del paese straniero.

È possibile fare uno scambio solo in inglese?

Anche se gli scambi in inglese sono i più diffusi, è possibile fare esperienze di immersione linguistica in molte altre lingue. Con EF puoi scegliere la lingua nella quale fare il tuo scambio tra:

  • Inglese
  • Spagnolo
  • Francese
  • Tedesco
  • Portoghese
  • Cinese
  • Giapponese
  • Coreano
  • Arabo

Dopo che decidi che lingua studiare, hai a disposizione oltre 50 campus dove potrai andare. Vedrai, durante il tuo scambio linguistico, avrai un’esposizione linguistica molto elevata che ti garantirà la possibilità di migliorare il tuo livello in poche settimane.

Perchè gli scambi linguistici funzionano?

Imparare una lingua straniera non significa solo conoscerne le regole grammaticali e i vocaboli. Significa interagire con coloro che parlano quella lingua tutti i giorni. Immergersi in un ambiente dove l’unica lingua parlata è quella che desideri imparare renderà i tuoi progressi più veloci e più duraturi. Ad esempio scegliere l’Inghilterra per fare uno scambio in inglese ti permetterà di raggiungere una competenza linguistica molto più elevata in metà tempo rispetto a qualsiasi corso in Italia.

A chi sono rivolti gli scambi linguistici?

I nostri scambi linguistici all’estero sono rivolti a tutti: puoi partire in qualsiasi momento dell’anno e a qualsiasi età. Abbiamo scambi linguistici per ragazzi, giovani, adulti e professionisti.

Dove vivrò durante il mio scambio lingiustico?

Gli scambi linguistici in famiglia sono uno dei modi più efficaci per imparare una lingua. Infatti, nella famiglia opsitante dovrai parlare la lingua della famiglia e utilizzare le espressioni comuni della vita di tutti i giorni. Le famiglie ospitanti per i nostri scambi linguistici sono selezionate da un team di esperti che controlla che ne rispettino dei canoni di qualità. Importante da ricordare che le famiglie ospitanti rispecchiano la società in cui si trovano e come tale hanno gli usi e costumi di questa, infatti, parte dello scambio linguistico è quello di entrare a diretto contatto con una cultura differente.

Esistono solo gli scambi linguistici in famiglia?

Se non ti senti pronto per un’esperienza in famiglia, allora puoi scegliere di fare il tuo scambio alloggiando in residenza. Tutte le residenze EF si trovano in zone centrali, molto vicine alle nostre scuole. Contatta i nostri uffici o richiedi gratis il nostro catalogo per conoscere meglio tutte le nostre opzioni.