Scambi culturali a Berlino

Partecipare a un programma di scambi culturali a Berlino è il modo migliore per te di diventare fluente in tedesco e allo stesso tempo essere immerso a 360 gradi nella cultura della Germania. Avrai modo di studiare nella nostra scuola in pieno centro città e allo stesso tempo vivere presso una famiglia mettendo in pratica quello che hai imparato in classe. Inizia da subito a scoprire di più sui nostri scambi culturali a Berlino. 

Scambi culturali a Berlino

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Percorsi linguistici e accademici all'estero. Preparati ad una carriera internazionale o laurea all’estero.
Destinazione/i: Germania
Città: Berlino

EF Soggiorni linguistici all'Estero

10 - 15 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un viaggio di gruppo e accompagnatore EF o un corso flessibile con partenza individuale
Destinazione/i: Germania
Città: Berlino

EF Soggiorni linguistici all'Estero

15 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua in una scuola EF. Scegli tra 10 lingue in 50 destinazioni. I corsi iniziano tutti i lunedì.
Destinazione/i: Germania
Città: Berlino

EF Soggiorni linguistici all'Estero

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Germania
Città: Berlino

Perché fare uno scambio culturale a Berlino?

Sono molti gli studenti che negli ultimi anni hanno scelto di fare scambi culturali a Berlino. I benefici di questo tipo di programmi sono molti e permettono agli studenti di crescere personalmente, rafforzare il proprio curriculum e, in molti casi, scoprire la propria strada.

I vantaggi di fare scambi culturali a Berlino sono:

  • Apprendimento linguistico. Il tedesco è una delle lingue più parlate al mondo e la più parlata in Europa, con ben 3 paesi che la utilizzano come lingua madre. Inoltre il tedesco è diventato estremamente importante per gli scambi commerciali e per il mondo accademico.
  • Esperienza culturale. Vivere in un paese straniero è sempre un’esperienza culturale consigliata, ma a Berlino ancora di più, data la sua componente cosmopolita e artistica; la città infatti è diventata, nel corso degli ultimi 15 anni, un fervente laboratorio di tendenze e nuove idee che ti faranno crescere e scoprire la tua strada.
  • Vita universitaria. Berlino è una delle città universitarie più vibranti e dinamiche d’Europa; fare uno scambio culturale nella capitale francese significa quindi che avrai accesso ad una vita sociale estremamente interessante e con possibilità per tutti i tipi di interessi e preferenze di studio.
  • Accesso ad un nuovo network. Che si tratti di amicizie o contatti per il futuro accademico o lavorativo, durante uno scambio culturale a Berlino potrai conoscere moltissime persone che ti mostreranno un nuovo mondo e che rimarranno in contatto con te anche molto tempo dopo la tua esperienza all'estero.
  • Scoperta di altre possibilità. In una città come la capitale tedesca, non potrai fare a meno di notare che il mondo è molto più vario ed articolato di quello che ti immaginavi; gli scambi culturali a Berlino permettono a studenti e giovani universitari o laureati di ampliare i propri orizzonti e apprendere che ci sono molte più possibilità di carriera e di vita rispetto a quelle alle quali siamo stati esposti nella città natale.

Quali scambi culturali a Berlino offre EF?

I programmi di scambio culturale a Berlino organizzati da EF ti permettono di avere accesso ad un programma linguistico costruito in base alle tue esigenze mentre vivi il paese vivendo in una famiglia ospitante o in una residenza studentesca.

Iscrivendoti ai nostri scambi culturali, inoltre, avrai sempre il supporto di un team EF in destinazione che ti aiuterà con l’alloggio, i corsi, le attività extra curricolari e molto altro.