Scambi culturali in Corea del Sud

Gli scambi culturali in Corea del Sud sono il modo più eccitante per unire il meglio di una vacanza con l'apprendimento di una nuova lingua. Che tu sia uno studente delle scuole superiori o uno studente universitario, sicuramente riusciremo a offrirti quanto di meglio per i tuoi studi. La Corea del Sud è riconosciuta a livello globale per i suoi alti standard educativi e avrai sicuramente modo di sperimentarli durante il tuo periodo di scambio. Gli studenti coreani sono molto concentrati sui loro studi e risultati, ma non ti preoccupare saranno anche disponibili a socializzare fuori dalla classe. Fare uno scambio culturale in Corea del Sud ti consentirà di immergerti realmente nella ricca cultura di questo paese e raggiungere anche importanti risultati accademici.

Scambi culturali in Corea del Sud

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Percorsi linguistici e accademici all'estero. Preparati ad una carriera internazionale o laurea all’estero.
Destinazione/i: Corea del Sud

EF Soggiorni linguistici all'Estero

15 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua in una scuola EF. Scegli tra 10 lingue in 50 destinazioni. I corsi iniziano tutti i lunedì.
Destinazione/i: Corea del Sud

EF Soggiorni linguistici all'Estero

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Corea del Sud

Scambi culturali in Corea del Sud - Tante attività extra curriculari

In Sud Corea, la maggior parte degli studenti trascorre i suoi pomeriggi esplorando la città ma soprattutto esplorando la cultura di questa nazione affascinante. Infatti, potrai praticare il taekwondo e l'hapkido oppure frequentare delle lezioni di K Pop. Sarà il tuo momento per trovare una nuova passione! Non ti limitare solo ad apprendere la lingua ma entra in profondità nella cultura grazie alle attività extra curriculari che ti offre la scuola EF a Seoul.

Il meglio del tuo scambio culturale in Corea

La Corea è conosciuta per le sue 4 stagioni e il suo bellissimo paesaggio che cambia al trascorrere di queste. Qualunque stagione tu preferisca: Primavera, Estate, Autunno o Inverno, fare uno scambio culturale a Seoul ti permetterà di vivere il meglio di tutte le stagioni. Ad esempio, non puoi perderti la primavera e i suoi festival per la fioritura dei ciliegi, perfetti con la musica che invade le strade e le vie dove potrai mangiare il cibo di strada. Quando, poi, le temperature salgono in Estate, unisciti alla popolazione locale che va nelle migliori spiagge di Gangwon-do a mangiare il dolce tradizionale bingsu- a fatto con il ghiaccio. Anche l'autunno è il momento migliore per visitare la Corea con il suo fogliame giallo e rosso che decora i parchi. E quando in inverno le temperature saranno vicine allo 0 trascorri il tuo tempo nei resort vicino a Seoul. Con Pyeongchang che ha ospitato una delle edizioni delle olimpiadi invernali, potrai cimentarti anche tu negli sport invernali. Vedrai durante il tuo scambio culturale il tempo trascorrerà così veloce che neanche te ne accorgerai.