LE NOSTRE SCUOLE SONO APERTE! Chiamaci per conoscere le ultime disponibilità

Corsi di cinese

Seguire un corso di cinese ti servirà non solo per comunicare con un altro paese, ma anche per gestire il lavoro con team internazionali, per gestire riunioni d’affari, presentazioni e meeting. 

Corsi di cinese

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Percorsi linguistici e accademici all'estero. Preparati ad una carriera internazionale o laurea all’estero.
Destinazione/i: Cina

EF Soggiorni linguistici all'Estero

15 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua in una scuola EF. Scegli tra 10 lingue in 50 destinazioni. I corsi iniziano tutti i lunedì.
Destinazione/i: Cina

EF Soggiorni linguistici all'Estero

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Cina

Scopri i nostri programmi e le destinazioni più richieste

Scuole di cinese

I nostri corsi di cinese sono organizzati da insegnanti esperti che ti guideranno attraverso tutte le difficoltà che imparare a parlare cinese comporta. I nostri corsi di cinese ti aiuteranno a familiarizzare con tutti gli aspetti della lingua: dalla pronuncia alla calligrafia. La preparazione che riceverai in classe ti renderà più facile usare il cinese nella vita di tutti i giorni. Farai pratica di conversazione in cinese cenando al ristorante, decifrando i quotidiani, o scrivendo un'email ad un nuovo amico. Grazie ad una immersione culturale completa e alla nostra guida esperta, potrai contare sul fatto che il corso di cinese che sceglierai si rivelerà estremamente utile.

L’aula più grande del mondo

La Cina è una nazione immensa dalle mille sfaccettature, che sta attraversando un periodo di grande trasformazione sia economica che sociale. E dunque, questo è un periodo molto interessante per visitare la Cina e studiarne la lingua. Iscrivendoti ad un corso di cinese potrai alloggiare in una grande metropoli come Shanghai o Pechino. La Cina è anche il cuore agricolo dell’Asia e patria delle sue più antiche tradizioni. Frequentare un corso di cinese in Cina non significa soltanto imparare a parlare bene il cinese. Il tempo che trascorrerai in Cina studiando cinese ti permetterà di conoscere questa affascinante nazione in prima persona e di comprendere il contesto culturale necessario per interagire nel modo più appropriato con gli abitanti della Cina.

Domande frequenti

Perchè studiare cinese?

Ne parlano tutti, è la lingua del futuro, diventando importante quasi quanto inglese e spagnolo. Come mai? Ci sono molti buone ragioni per seguire un corso di cinese:

  • La lingua cinese è parlata da circa 200 milioni di persone al mondo
  • Il mercato economico cinese offre un oceano di opportunità di business
  • Parlare una lingua così diversa dalla nostra significa fare ginnastica mentale
  • Studiare cinese ti permette di avere accesso ad una cultura millenaria
  • Potrai fare amicizia con un quinto della popolazione mondiale
  • È difficile, ma più semplice di altre lingue
  • Si tratta - senza dubbio - di una delle competenze che portano il CV ad un altro livello

Quale tipo di scuola di cinese è meglio frequentare?

Come nel caso di tutte le lingue, ci sono molti modi per studiare cinese. Puoi provare a studiare da autodidatta (così hanno fatto molte persone in passato), ma non tutti sono riusciti. Puoi provare a seguire un corso online ed oggigiorno ci sono molte piattaforme, ma non tutte offrono risorse valide. Puoi provare a seguire un corso di cinese nella tua città, ma questo ti porterebbe ad investire denaro per dedicarti allo studio solo poche ore alla settimana.

A conti fatti, la soluzione più efficace è partire per un corso di cinese in Cina: non solo offre più risultati a parità di investimento, ma ti permette anche di dedicare del tempo a conoscere la cultura di un paese incredibile dopo che avrai finito le tue lezioni di cinese a fine giornata. Ed è il modo migliore per mettere in pratica le tue conoscenze.

E dopo le lezioni di cinese, come posso fare pratica?

La risposta semplice è: parlando con coloro che parlano cinese. Anche se la risposta sembra ovvia, sappiamo che è anche molto difficile trovare occasioni per mettere in pratica questo consiglio. È per questo motivo che i corsi di cinese in Cina sono la soluzione migliore: potrai fare pratica in ogni momento della giornata, prima, durante e dopo le lezioni di cinese.

Esistono anche corsi di cinese per bambini?

Certo! Anzi, studiare cinese già da piccoli può offrire notevoli vantaggi. Molti genitori oggi desiderano preparare i propri figli al mondo che li aspetterà in futuro. I nostri corsi di cinese per bambini sono pensati per offrire delle lezioni coinvolgenti e interessanti, con una componente ludica che rende l’apprendimento naturale e veloce. Sono perfette per tutti, ma in particolare per i bambini.

Quando posso iniziare un corso di cinese?

Abbiamo corsi di cinese di EF che iniziano ogni settimana, in particolare ogni lunedì dell’anno. Questo ti permette di iniziare il corso quando desideri tu, in base ai tuoi impegni e le tue preferenze. Contatta i nostri consulenti linguistici per organizzare il tuo corso di cinese quando prefersci.