GO Blog | EF Blog Svizzera
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Guida alla tua estate a New York

Guida alla tua estate a New York

La chiamano "La città che non dorme mai" e, con una lista infinita di cose da fare, ristoranti da provare, parchi in cui sedersi ed eventi a cui partecipare, potresti davvero trascorrere un'intera estate a New York senza riuscire a vedere tutto quello che la città offre. Per evitare di esaurirti, abbiamo selezionato alcune delle nostre migliori cose da fare a New York in estate.

1. Fai shopping in un mercatino delle pulci

Per un'autentica esperienza di shopping a New York, vai a un mercatino delle pulci. Troverai un eclettico mix di cose in vendita: vestiti, dischi e arte, oggetti d'antiquariato, artigianato e gioielli. Gli articoli saranno vintage e fatti a mano, quindi troverai sicuramente qualcosa di strano, meraviglioso e assolutamente unico. Nell'Upper West Side, il Grand Bazaar di New York è uno dei mercatini delle pulci più antichi, più grandi e più famosi, con oltre 100 venditori locali.

Il mercato delle pulci di Chelsea del fine settimana è fantastico per chicche vintage e il mercato di Nolita a SoHo è fantastico se hai un budget limitato. Dopo aver fatto acquisti, dirigiti al mercato notturno del Bronx in Fordham Plaza. Il sabato sera, questo mercato epico offre musica dal vivo e incredibile cibo di strada.

2. Vai a un evento in un parco

I parchi di New York sono molto più che semplici spazi verdi in cui rilassarsi: ogni estate si trasformano in sedi di fantastici eventi. Amanti del teatro, voltate le spalle a Broadway per una notte e dirigetevi a Central Park per assistere a uno spettacolo gratuito di Shakespeare in the Park.

Le calde serate estive sono perfette anche per guardare un film all'aperto e le proiezioni regolari si svolgono in tutta la città. Prepara un picnic e prendi una coperta e dirigiti verso una delle serate cinematografiche gratuite al Brooklyn Bridge Park e Bryant Park a Midtown Manhattan da giugno ad agosto.

3. Visita un museo

New York ha musei di livello mondiale che coprono di tutto, dall'arte alla moda, alla storia e alla scienza. Nei giorni in cui la calura estiva e l'umidità diventano eccessive, un museo è una scelta imbattibile: cultura e aria condizionata! Salire gli iconici gradini del Metropolitan Museum of Art (AKA – il Met) è d'obbligo. Resa famosa come il palcoscenico annuale del Met Gala per le celebrità che sfoggiano abiti stravaganti, questi gradini conducono a una Sala Grande e a mostre impressionanti che espongono opere d'arte da tutto il mondo.

Lo Smithsonian Design Museum celebra tutte le cose, beh, il "design" e il National Museum of the American Indian è un buon posto per iniziare a conoscere le storie e le culture delle 12.000 culture indigene delle Americhe. Oh, e c'è anche un museo del gelato! Sì, sei il benvenuto.

New York Metropolitan Museum of Art

4. Partecipa ai Festival

Dalle feste locali (eventi che chiudono diverse strade per ballare e musica) agli eventi internazionali di musica dal vivo, New York ha una vasta gamma di festival per intrattenerti per tutta l'estate. Luoghi epici come il Forest Hills Stadium e il The Rooftop at Pier 17 at the Seaport (che vanta incredibili viste sullo skyline della città) ospitano una serie estiva di concerti. Inoltre, i festival Governors Ball e SummerStage dovrebbero essere gli appuntamenti principali del tuo calendario.

Per vivere un vero "block party" di New York, vai all'annuale Bushwick Collective Block Party a Brooklyn, che si tiene a giugno. È una celebrazione libera e vivace in cui artisti di strada dipingono incredibili murales attraverso gli edifici del quartiere e c'è un'atmosfera fantastica con musica dal vivo e vagonate di cibo.

5. Vai in spiaggia

Potrebbe sorprenderti, ma in realtà è abbastanza facile trascorrere una giornata in spiaggia quando vivi a New York. A Brooklyn, l'ampia e sabbiosa Coney Island Beach è molto popolare, con campi da pallavolo, una passerella e giostre. Brighton Beach è proprio accanto ed è un po' più tranquilla.

La bellissima Orchard Beach è l'unica spiaggia del Bronx, che offre un'ampia baia e un parco boscoso dietro la spiaggia per picnic all'ombra. Mentre Queen's, la spiaggia di Rockaway, è uno dei posti migliori per fare surf. A Staten Island, la grande South Beach offre una splendida vista sul ponte di Verrazano, mentre la graziosa Wolfe's Pond Beach è un luogo molto più piccolo e meno conosciuto. In quale vuoi andare?

New York Coney Island Beach

6. Scopri lo Stato di New York

La città è fantastica, ovviamente, ma la variegata e bellissima campagna dello Stato di New York è ugualmente mozzafiato. Dirigiti a Long Island (a 30 minuti di treno da Manhattan) per le spiagge sabbiose, i tranquilli vigneti e i pittoreschi campi di lavanda viola.

Mohonk Preserve si trova a 2 ore di auto dalla città ed è perfetta per gli amanti della natura, con 8.000 acri di foreste, montagne e fiumi da percorrere a piedi. Oppure, per riposarti e ricaricarti, sali sul treno da Manhattan per trascorrere il fine settimana nella tranquilla Cold Spring. Questo villaggio ospita edifici storici e si trova vicino sia all'Hudson Highlands State Park che al fiume Hudson.

Quest'estate, studia l'inglese a New York!Scopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Parli correttamente una lingua straniera? Fai il nostro test e scopri il tuo livello

Fai il TEST