GO Blog | EF Blog Svizzera
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

5 cose economiche da fare a Seoul

5 cose economiche da fare a Seoul

Pare che in questi giorni il mondo si sia innamorato di tutto ciò che è sudcoreano. Dal K-pop ai film premiati con l'Oscar, dalla cosmesi al cibo, non c'è dubbio che Seul sia il posto migliore per vivere da vicino questa cultura dinamica.

Per i viaggiatori con un budget limitato, Seul è ancora più attraente grazie alla sua economicità. Mentre alcune cose come uscire nei bar alla moda e mangiare nei ristoranti occidentali possono avere un prezzo elevato, molte altre cose a Seul sono economiche, o addirittura gratuite.

Se stai pianificando un viaggio in Corea del Sud, non perderti queste 5 cose da fare a Seul con un budget limitato:

1. Approfondire la cultura e la storia della città - gratuitamente

Seoul offre l'ingresso gratuito ai più importanti musei storici e culturali della città. Per cominciare, il Museo di Storia di Seoul è un grande museo gratuito che ripercorre la storia della città dall'antichità a oggi. Le mostre interattive includono un enorme modello in scala della città, un'affascinante collezione di vecchi oggetti domestici e un appartamento retrò (addirittura con un lavandino vintage). Prendi una guida audio in inglese per scoprire come Seoul è diventata la megalopoli globale che è oggi.

Anche molti altri musei, tra cui il Museo Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea, il Monumento ai Caduti e il Museo di Storia Nazionale, sono gratuiti per i visitatori.

2. Passeggiare sulla High Line di Seoul

New York ha la High Line, ma Seoul ha il Seoullo 7017 Skygarden. Questo cavalcavia autostradale, lungo 1 km e riconvertito, è ora un giardino lussureggiante dove i visitatori possono ammirare la vista della città, prendere un caffè o visitare una mostra d'arte. Ospita anche eventi e concerti pop-up durante tutto l'anno.

Il nome "Seoullo 7017" deriva dalla combinazione dell'anno di costruzione dell'autostrada, il 1970, e dell'anno di creazione dello sky garden, il 2017.

È possibile prenotare un tour a piedi gratuito per Seoullo 7017, o uno degli altri 40 tour a piedi organizzati dalla città.

3. Assistere a una partita di eSports

Se quando viaggi vuoi assistere a una partita di sport locale, la cultura del gioco eSports in Corea è qualcosa di completamente diverso. La Corea è la patria degli eSports e qui i giocatori professionisti vengono pagati con stipendi enormi ogni stagione e molti raggiungono lo status di cultisti giocando in grandi arene tra migliaia di fan che li guardano sul grande schermo. Guarda una partita di eSports di persona e unisciti ai fan sfegatati che guardano i loro giocatori preferiti sfidarsi a Starcraft e League of Legends. Visita il LoL Park per avere un assaggio dell'azione, con due partite al giorno. I biglietti sono in vendita 48 ore prima della partita e costano solo 12.000 won (8,50 euro).

4. Festa in un minimarket

Con oltre 40.000 minimarket in Corea, l'umile minimarket è una parte indispensabile della vita quotidiana dei coreani. Mangiare un boccone veloce all'ora di pranzo, fare uno spuntino con un kimbap mentre si torna a casa, ricaricare il telefono o usare la connessione WiFi gratuita, o ancora fare due chiacchiere con gli amici: qualunque sia il problema, il minimarket è la risposta.

Per un pranzo economico e allegro, scegli una confezione di ramen istantaneo dallo scaffale, pagala alla cassa, poi usa la cucina del negozio per riempirla di acqua bollente e mangia nei tavoli di plastica all'ingresso. Non costerà più di 3.000 won (2 euro).

5. Sentirsi un re nei 5 Grandi Palazzi

I visitatori di Seoul interessati alla sua ricca storia dinastica apprezzeranno lo splendore dei 5 Grandi Palazzi di Seoul. Con uno sconto, i visitatori possono acquistare un pass per i palazzi a soli 10.000 won (7 euro), che consente l'ingresso a tutti e cinque i palazzi, soprattutto se la visita viene programmata dal mercoledì alla domenica, quando tutti e cinque i palazzi sono aperti.

Il pass comprende l'ingresso al Palazzo Gyeongbokgung, al Palazzo Deoksugung, al Palazzo Changdeokgung, al Giardino Segreto Huwon, al Palazzo Changgyeonggung e al Santuario Jongmyo.

Sei un vero fan del K-Pop? Fai il test
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Viaggia, impara una lingua e scopri il mondo

Maggiori dettagli