GO Blog | EF Blog Svizzera
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

5 motivi per studiare l’inglese negli Stati Uniti

5 motivi per studiare l’inglese negli Stati Uniti

Studiare una lingua nel Paese in cui viene parlata è il modo perfetto per impararla al meglio. Ecco perchè migliaia di persone viaggiano ogni anno verso gli USA per studiare l’inglese. E, anche se in qualsiasi altra parte del mondo avresti potuto vivere un’immersiva esperienza di studio, studiare negli USA ti offrirà una quantità di benefici che difficilmente troverai in altri posti.

Da New York a Hollywood in California, gli Stati Uniti sono la casa di alcune delle più influenti città, aziende e università del mondo.

Vuoi saperne di più? Ecco quali sono i miei 5 motivi per studiare inglese negli USA.

1. Vivi come uno del posto

Anche se non sei nato e cresciuto a Philadelphia, dopo aver vissuto e studiato lì per un paio di mesi, tornerai a casa con un accento doc. E non imparerai soltanto a parlare come loro, ma anche a vivere come uno di loro. Prenditi del tempo e rilassati dopo aver trascorso dei giorni a Santa Barbara. Fai della Magnolia Bakery il “tuo posto preferito” nel West Village di New York. Trascorri I tuoi weekend sorseggiando delle pinte sul lungomare al Faneuil Hall Marketplace di Boston oppure scrivi un articolo sui migliori ravioli cinesi della Chinatown di San Francisco. Dopo aver studiato all’estero negli USA, tornerai con più abilità linguistiche e avrai un nuovo posto da chiamare “casa”.

2. Preparati per l’università

Harvard, Stanford, MIT, Caltech – secondo la classifica mondiale QS delle università, queste 4 università sono le migliori al mondo ad oggi. Loro accolgono studenti provenienti da tutto il mondo, ma come requisito è necessario avere un’ottima padronanza in inglese.

Ecco perchè c’è l’IELTS. È uno degli esami maggiormente preferiti per verificare la padronanza dell’inglese negli Stati Uniti, ma è anche la porta d’accesso per le scuole di alto livello in Gran Bretagna, Canada e negli altri Paesi che parlano l’inglese. Possedere le competenze linguistiche necessarie per passare il test ti aprirà le porte alla tua candidatura per prestigiose università e college negli USA.

3. Parla come un americano

Lo so, lo so – l’inglese americano non è il più facile da capire. Utilizziamo spesso frasi che confondono come “I could care less” quando in realtà intendiamo dire “I couldn’t care less”, gli accenti regionali e lo slang sono difficili da decifrare e gli idiomi –oh, gli idiomi!

Nonostante questo, una votla che hai trascorso del tempo con gli americani, l’accento diventerà più semplice da capire e ti troverai rapidamente a saltare di argomento in argomento. Alcuni studi dimostrano anche che utilizzare espressioni locali quando parli una nuova lingua ti aiuterà a capire meglio la sua cultura.

4. Incontra nuove persone

Oltre allo studio, ci sono un sacco di aspetti sociali importanti nello studiare all’estero negli USA. Sia che tu stia cercando di frequentare un’università o trovare un lavoro nel tuo settore, nella città dove vivi ci saranno un sacco di conferenze, eventi e mostre che sicuramente ti daranno la possibilità di creare network con potenziali colleghi e contatti e anche con eventuali futuri datori di lavoro.

5. Vivi la vita di città

Raramente ti annoi quando vivi in una città degli USA. Potrai trascorrere il tuo tempo libero visitando famosi luoghi cinematografici, provando nuovi ristoranti, partecipando ad eventi sportivi, o esplorando nuovi quartieri a piedi. Sia che tu decida di inseguire la vita da spiaggia a Miami o uno stile più metropolitano come Boston o Chicago, imparare l’inglese negli USA è un’esperienza unica che ti darà benefici per tutta la vita.

Ti è venuta voglia di studiare inglese negli USA?Maggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti