GO Blog | EF Blog Svizzera
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

5 cose che, scommettiamo, non sapete di Vancouver

5 cose che, scommettiamo, non sapete di Vancouver

Vancouver è una delle città più belle del mondo ed è rinomata per la qualità della vita dei suoi abitanti, che durante lo stesso giorno hanno la possibilità di sciare e nuotare, e che vivono in una città che rappresenta la perfetta combinazione tra centro urbano moderno e natura incontaminata. Eccovi allora cinque cose che probabilmente non conoscevate di questa fantastica destinazione, che sicuramente vi faranno venire voglia di visitarla immediatamente, o che per lo meno vi consentiranno di intrattenere la vostra amica questa sera a cena!

1. Hotdog giapponesi: da mangiare senza bacchette!

Cosa succede se condite il vostro hotdog con salse giapponesi? Avrete il Japadog: un hotdog in stile giapponese! Cinque posti in città servono questa deliziosa variante del panino con wurstel, sostituendo ketchup e senape con alghe, salsa di miso e fiocchi di sarda: i nuovi condimenti preferiti della città!

2. Piscina (molto grande) e meraviglioso panorama

Se, dopo aver mangiato il vostro Japadog, sentite il bisogno di bruciare qualche caloria, potete farvi una nuotata in piscina. Ma non in una piscina normale. Fatevi un tuffo nella Kitsilano Pool. la piscina più lunga del Canada, che misura 137 metri e mezzo, cioè tre volte più grande di una piscina olimpionica. Inoltre, mentre nuoterete nella sua acqua salata riscaldata, potrete godervi la vista dell’oceano, delle montagne e dello skyline. Davvero, una piscina da sogno!

3. Andiamo, su!

Sguazzando nelle piscina più grande del Canada potreste riuscire a vedere il Grouse Grind, anche conosciuto come “Mother Nature’s Stairmaster”, un impegnativo sentiero lungo quasi 3 chilometri, con 2830 gradini, che attraversa i boschi della Grouse Mountain e che vi porterà a raggiungere un’altezza oltre 1.100 metri, da dove potrete godervi di una vista davvero mozzafiato. Pur se impegnativo, vale davvero la pena affrontare questo sentiero e se vi sentite competitivi potete cercare di percorrerlo in meno di 23 minuti e 43 secondi, l’attuale record di percorrenza.

4. Salvare il mondo alla maniera di Vancouver

A prescindere da come arriverete in cima alla Grouse Mountain, cercate di gustarvi il più possibile lo scenario straordinario il più possibile, ringraziando per questo anche un gruppo di abitanti di Vancouver, che nel 1971 decisero di unirsi per fare del mondo un luogo pacifico e verde a vantaggio delle generazioni future. Era l’inizio di Greenpace, la più grande organizzazione di tutela ambientale. Il resto è storia.

5. Bella, Rambo e Catwoman entrano nel bar…

Pronti a scoprire il paparazzo che è in voi? Vancouver è il luogo dove è affondato il Titanic, Bella ha dovuto scegliere tra Team Edward e Team Jacob (in Twilight) e gli X-Men hanno lottato per la sopravvivenza della loro specie. Anche Catwoman, Godzilla, Superman e Rambo hanno trascorso del tempo sulla costa nord-occidentale del Pacifico! Così anche se si pensa che la maggior parte dei film sia girata a Los Angeles o a New York, in realtà c’è una ragione per cui Vancouver è soprannominata la Hollywood del Nord: è infatti il terzo polo di produzione cinematografica del Nord America. Quindi fate attenzione perchè in città c’è quasi sempre una troupe cinematografica!

Image by Magnus Larsson, Flickr / Creative Commons

Vi è venuta voglia di visitare Vancouver?Partite con EF!
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Parli correttamente una lingua straniera? Fai il nostro test e scopri il tuo livello

Fai il TEST