GO Blog | EF Blog Svizzera
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 motivi per amare Eastbourne

10 motivi per amare Eastbourne

Una delle città costiere più famose d’Inghilterra, Eastbourne è  tanto quanto Brighton e Bournemouth quando si tratta di scegliere il posto perfetto per imparare l’inglese e godersi la vita in riva al mare. Anche se non puoi ancora andarci, ci sono molte ragioni per essere entusiasti in vista di una vacanza studio a Eastbourne.

1. È soleggiata

Sì, hai letto bene: Eastbourne è soleggiata; uno dei luoghi più soleggiati del Regno Unito, per essere precisi. La città vanta una posizione privilegiata sulla costa meridionale dell’Inghilterra e le sue estati raggiungono una media di 18-21 °C (che è piuttosto mite per gli standard britannici!).

2. Ideale per studiare Inglese

Quale posto migliore per imparare l’inglese, di una tradizionale città inglese? Mescolandoti con la gente amichevole e loquace di Eastbourne, ti ritroverai ad imparare la lingua in pochissimo tempo. Inoltre, imparare l’inglese circondato dal classico accento “Queen’s English” che si trova sulla costa meridionale ti aiuterà a pronunciare il tuo nuovo vocabolario in modo chiaro e corretto.

3. Iconici paesaggi naturali

Le infinite spiagge di ciottoli offrono un luogo perfetto per una lunga e lenta passeggiata nel fine settimana, o per godersi una piccola pausa dai tuoi studi, respirando la fresca aria di mare. La splendida costa è anche dominata da magnifiche scogliere di gesso bianco. Questi sono i luoghi più iconici di Eastbourne insieme alla vista del faro a strisce rosse e bianche di Beachy Head, che protegge le navi dalla navigazione troppo vicina, ed è uno dei panorami più fotografati della costa meridionale.

4. Mangiare il gelato sul molo

Costruito oltre 150 anni fa, il classico molo vittoriano è una location cinematografica molto usata e un luogo idilliaco per mangiare un delizioso gelato di produzione locale.  Con i gabbiani che volano in picchiata e l’odore di fish and chips che si diffonde dolcemente nell’aria, non potresti essere più inglese a meno che tu non stia prendendo un tè alla panna con la Regina.

5. È una città storica con grande fascino

Che tu ti trovi sul bordo dell’iconico molo in legno, o che vaghi sul lungomare fiancheggiato dai grandiosi hotel storici o che esplori i sobborghi pieni di file di case vittoriane a schiera, non si può negare che Eastbourne sia un luogo sia bello che storico in cui vivere. Poco lontano, la campagna circostante è costellata di piccoli e pittoreschi villaggi e tradizionali vecchie case in mattoni rossi, perfette per una rapida fuga dalla vita cittadina. Inoltre, non distante dalla città, gli appassionati di storia possono fare un salto indietro nel tempo visitando il Castello medievale di Pevensey o il Castello di Herstmonceux.

6. È un paradiso per gli amanti della natura

Ti interessa la natura, la fauna selvatica o la geologia? Questo è il posto adatto a te. I fan di Sir David Attenborough saranno deliziati dal numero di specie di uccelli che si possono avvistare da una sola passeggiata lungo le scogliere, mentre la campagna è piena di cervi, pecore e volpi.

Un suggerimento: tieni gli occhi per terra quando fai una passeggiata lungo la spiaggia; antichi fossili di ammonite spesso cadono dalle fatiscenti scogliere gessose! Un souvenir unico, no?

7. La vita notturna è vivace

Vantando bar alla moda, locali con musica dal vivo, pub accoglienti e popolari discoteche, non ci vuole molto per rendersi conto che la vita studentesca qui è vivace – e c’è spazio per tutti. Sia che tu stia cercando di trovare i compagni della squadra dei sogni per il quiz al pub dietro l’angolo, o i compagni di band con cui suonare nei momenti liberi o alcuni compagni di ballo con cui vivere la città il venerdì sera, troverai sicuramente la tua comitiva in questa rilassata città.

8. Puoi concederti una seria terapia di shopping

Dall’appariscente Beacon, centro commerciale pieno di tutti i grandi marchi delle strade principali, alle affascinanti vie di Little Chelsea, fiancheggiate da negozi vintage, vecchi negozi di dischi e librerie di seconda mano, è quasi un crimine non fare acquisti a Eastbourne.

9. Ci sono tantissime attività

Fuori dall’aula, c’è sempre qualcosa da fare per tenerti occupato. Percorri il sentiero del litorale, sopra le magnifiche scogliere, per goderti il ​​meglio del paesaggio costiero britannico; poi, dirigiti nello splendido South Downs National Park per fare escursioni a piedi o in bicicletta o una passeggiata a cavallo attraverso la campagna oppure prova a fare kayak o andare in barca lungo il fiume.

10. Il resto dell’Inghilterra è facilmente raggiungibile

Eastbourne è nella posizione perfetta per esplorare il resto dell’Inghilterra. Sei giusto ad un’ora e mezza di distanza da Londra prendendo il treno o a 40 minuti da Brighton. Bournemouth, Reading e Oxford sono opzioni interessanti per una pausa nel fine settimana, essendo soltanto a 3 ore di distanza. Inoltre, da Eastbourne puoi anche dirigerti a Dover, salire su un traghetto e trascorrere qualche giorno esplorando abbastanza facilmente il nord della Francia.

Scopri Eastbourne con noi!Scopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Parli correttamente una lingua straniera? Fai il nostro test e scopri il tuo livello

Fai il TEST