GO Blog | EF Blog Svizzera
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 show Netflix per imparare lo spagnolo

10 show Netflix per imparare lo spagnolo

Ti sei mai sentito in colpa per aver finito un’intera stagione della tua serie preferita in una sola notte su Netflix? Beh, non dovrai più sentirti in colpa perché tutto questo binge-watching ora servirà a qualcosa – ecco qui i migliori show Netflix per imparare lo spagnolo:

1. La Casa de Papel

Questa serie ricca di tensione e suspense ti terrà con il fiato sospeso fino alla fine. La storia vede come protagonisti un uomo che recluta 8 esperti criminali per pianificare la più grande rapina in banca della storia. La missione è quella di irrompere nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre (la Zecca di Stato spagnola) e rubare circa due miliardi di euro; tuttavia per riuscire a portare a termine il loro piano, devono riuscire a non farsi arrestare dalla polizia e a gestire tutte le persone prese in ostaggio…

Ovviamente si tratta di una serie TV che conosciamo tutti ed è talmente amata che, anche se inizialmente doveva essere solo una mini-serie, è stata rinnovata per 4 stagioni.

2. Narcos

Questo show racconta la storia del famigerato Pablo Escobar, dalle sue umili origini in una Colombia contadina fino a diventare il leader del commercio mondiale di droga. La serie offre un’interessante e spesso brutale sguardo sul traffico di droga in America Latina, la corruzione, gli intrighi politici che circondano questo mondo e il modo in cui le autorità americane rimasero coinvolte nella vicenda.

La prima, seconda e terza stagione mostrano Escobar alle prese con il Cartello di Cali, mentre la quarta stagione è incentrata su Miguel Felix Gallardo, la risposta messicana a Escobar.

3. Elite

Quando tre studenti spagnoli provenienti da umili famiglie lavoratrici ottengono una borsa di studio per frequentare una delle scuole più prestigiose del paese, il dramma ha inizio. Lo show è ricco di amori proibiti, litigi e persino un omicidio che porterà ad un’indagine della polizia che coinvolgerà tutti i ragazzi.

4. Ingobernable

Questa è una serie TV messicana che molti hanno paragonato alla serie americana House of Cards. La storia segue la vita del presidente del Messico e la sua first lady, mentre cercano di sfruttare il loro potere per portare un po’ di pace all’interno del paese. Non tutto va come pianificato provocando dei grandi momenti drammatici che ti faranno stare in tensione con il fiato sospeso.

Se ti piacciono i cliff-hangers e ami i colpi di scena, questo è lo show che fa per te.

5. Paquitas Salas

Questo è uno show che si è rivelato talmente popolare, contro ogni aspettativa, che Netflix l’ha comprato dopo la sua prima stagione. La storia è incentrata su un’agenzia di talenti che sta perdendo sempre più clienti.
Quando anche il loro ultimo cliente importante pone fine al suo contratto, il personaggio principale e il suo team sono costretti a reinventarsi e ricercare persone di talento che possano salvare la società.

Se ami la commedia- e vuoi imparare un po’ di spagnolo- adorerai questo show.

6. Velvet

Ambientata in uno dei più prestigiosi negozi di moda della Spagna negli anni ’50, la trama è incentrata sulla storia d’amore tra colui che erediterà il negozio e una delle sarte. Se solo fosse così semplice. Gelosia, soldi e drammi familiari, vicini di casa e clienti trasformeranno questo amore in un affare molto complicato.

7. Club de Cuervos

Un ironico dramma su una squadra di calcio in Messico e una sordida battaglia per l’eredità che esplode quando il proprietario muore.

Divertente ed originale, questo show è un’ottima scelta per chi vuole unire calcio e commedia (e l’apprendimento della lingua spagnola ovviamente).

8. Tiempos de Guerra

Dai produtti di Velvet, questo dramma storico ti riporterà indietro nel tempo, precisamente negli anni ’20 durante la Guerra del Rif. A quel tempo, molte donne delle classi superiori si offrirono volontarie come infermiere, il che portò a drammi, avventure e storie d’amore.

9. La Reina del Flow

Un thriller colombiano di 82 episodi che parla della vita di un cantautrice ingiustamente imprigionata. Quando finalmente viene rilasciata dopo 17 anni, decide di vendicarsi nei confronti dei responsabili dell’omicidio della sua famiglia. Allo stesso tempo, il personaggio principale deve affrontare il fatto che il suo ex fidanzato le ha rubato il suo taccuino pieno di canzoni che poi ha usato per diventare ricco e famoso.

10. 3%

OK, OK, questo show in realtà è in portoghese, ma è possibile cambiare la lingua e selezionare lo spagnolo, quindi va bene lo stesso giusto? 😉  Ambientato in un lontano futuro in una realtà in cui la società è divisa tra una colonia benestante ed un Brasile continentale impoverito. Ogni anno, tutti i ventenni sono sottoposti ad un test che determina il loro intero futuro. Se si passa il test si viene ammessi alla colonia. Se fallisci rimarrai a vivere nella povertà. Con solo il 3% dei candidati ammessi, la concorrenza è dura e la sopravvivenza incerta.

Ora preparati a cancellare tutti i tuoi piani per il weekend e inizia ad imparare lo spagnolo con la tua serie preferita. E se magari vuoi davvero impararlo bene, perchè non partire impararlo direttamente nel paese dove viene parlato? Con un corso di spagnolo in Spagna potrai vivere la cultura e la lingua dei tuoi show preferiti in prima persona.

Scopri i corsi di spagnolo di EFScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina il catalogo EF gratuito

Maggiori dettagli