GO Blog | EF Blog Svizzera
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Le 7 destinazioni del decennio

Le 7 destinazioni del decennio

Nell’ultimo decennio si sono susseguite una serie di mete turistiche che hanno fatto sognare i viaggiatori più intrepidi, come i sognatori più sfrenati. Ma quali sono state le destinazioni più visitate dal 2010 ad oggi?

Tokyo

Con 37 milioni di abitanti e 2,5 milioni di pendolari che raggiungono la città ogni giorno, le dimensioni di Tokyo sono davvero sconvolgenti. I suoi grattacieli, la sua moda, la gastronomia innovativa e l’impressionante tecnologia, l’hanno resa una città davvero cool. I suoi famosi attraversamenti pedonali a Shibuya sono uno dei posti più famosi da esplorare per i turisti, ma ogni anno, per due settimane durante la primavera, tutti gli occhi sono puntati sugli alberi.

Lisbona

La soleggiata capitale del Portogallo è una delle città più carismatiche e vivaci d’Europa. Lisbona ha una storia ricca e variegata e una vivace vita notturna che la rendono una meta imprescindibile per qualsiasi turista. In città potrai perderti tra i famosi azulejos, le tradizionali maioliche portoghesi, provare a fare surf sull’oceano o gustare dell’ottimo pesce nei graziosi ristoranti locali. Da non perdere il famoso Pastel de Nata della Pasticceria Pastéis de Belém, vicino al famoso quartiere di Belem: de-li-zio-so!

Singapore

L’avveniristica Singapore è diventata sempre più un centro turistico di rilevante importanza nel sud-est asiatico. l suo skyline dominato da svettanti grattacieli assomiglia a quello di New York, ma al posto della Statua della Libertà c’è il Merlion, una statua con la testa di leone e il corpo di pesce, simbolo della città. Con il suo mix di razze, culture e religioni, Singapore non è solo una capitale economica mondiale, ma anche un’interessante destinazione turistica, grazie al suo clima tropicale e le sue attrazioni da record.

Scozia

Conosciuta ai più per i suoi antichi castelli, la Scozia è una nazione iconica, caratterizzata da tratti forti, decisi e variegati. Qui potrai visitare città vibranti come Edimburgo e Glasgow e perderti tra incredibili paesaggi, come quelli delle Highlands e viaggiare attraverso secoli e secoli di storia grazie ai suoi monumenti, musei e tradizioni che avvolgono ogni centimetro di questo territorio. Tra whisky, cornamuse, Highland Games e fantastici festival, in Scozia non ti annoierai mai!

Perth

Con il tempo, Perth si è guadagnata il titolo di terza città più importante dell’intero continente australiano, dopo Melbourne e Sydney. Conosciuta come la capitale più soleggiata dell’Australia, il suo clima è prevalentemente mediterraneo, ed è caratterizzata da bellissime coste che la rendono una meta turistica imperdibile. Da non dimenticare lo Swan River, il fiume che scorre lungo la città alle cui foci si trova lo storico porto di Fremantle, famoso per la sua comunità creativa e la cultura del caffè da strada.

Peru

Il Perù è conosciuto per essere il Paese con più ricchezze al mondo, non tanto per ciò che possiede, quanto per la possibilità che offre ai suoi turisti di vivere esperienze davvero indimenticabili. Si tratta di uno stato moderno e cosmopolita, con una variegata offerta di intrattenimento, musica e una delle gastronomie più prestigiose al mondo. Insomma, è una destinazione che nel tempo è stata sempre più richiesta da viaggiatori intrepidi ed esploratori insaziabili.

Reykjavík

Nonostante le sue temperature, Reykjavík è famosa come la capitale più calda d’Europa per il grande fervore che le appartiene tra gyser, vulcani e lo spirito della gente che la abita. In città potrai vivere sia paesaggi naturali indimenticabili, sia un’atmosfera veramente cosmopolita e moderna. Una delle esperienze più quotate in città – e che non potrai assolutamente perderti – è sicuramente quella dei bagni di vapore!

Non perdere l’occasione di scoprire una destinazione e la sua cultura, immergendoti completamente nella sua lingua e perdendoti in ogni suo angolo con un Soggiorno Linguistico all’estero. Avrai l’occasione di vivere a 360° una città, con attività per il tuo tempo libero, approfondimenti linguistici e tante nuove esperienze che ti faranno tornare a casa con un bagaglio culturale immenso!

Scopri il mondo con noi!Maggiori info
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Viaggia, impara una lingua e scopri il mondo

Maggiori dettagli