GO Blog | EF Blog Svizzera
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Le 12 parole più divertenti in inglese

Le 12 parole più divertenti in inglese

È una sfida un po’ per pazzi quella di cercare di identificare le parole più divertenti in inglese da un vocabolario di 750.000 parole, ma dal momento che avevamo già trovato le parole più belle e le parole più strane, pensavamo di dover affrontare anche questo.

Tutti i writers del nostro talentuoso team hanno condiviso le loro parole preferite e abbiamo messo giù una lista delle parole più divertenti (a volte le più strane), quindi eccoci qui con le 12 parole più divertenti in inglese:

1. Badger

Significato di tasso (badger): mammifero onnivoro notturno della famiglia dei mustelidi; chiedere a qualcuno di fare qualcosa in maniera fastidiosa e insistente.

È divertente perchè: c’è uno show della tv inglese chesi chiama “Bodger and Badger” e il tasso (badger) è davvero divertente. Ad ogni modo, i tassi sono quasi sempre un po’ grotteschi.

2. Bamboozle

Significato di ingannare (bamboozle): ingannare con metodi subdoli

È divertente perché: è difficile immaginare chiunque che dica questa parola con un’espressione seria in viso dopo che è stato ingannato

3. Bodacious

Significato di audace (bodacious): eccellente, notevole, attraente

È divertente perché: ricordi Jeff Spiccioli del film Fast Times of Ridgemont High? Ecco, quel tipo era audace.

4. Brouhaha

Significato di bel trambusto (brouhaha): risposta o reazione esagerata e rumorosa

É divertente perché: Il “haha” è letteralmente già nella parola. Provala a dire ad alta voce senza ridere – praticamente impossibile!

5. Canoodle

Significato di sbacucchiarsi (canoodle): baciarsi e coccolarsi amabilmente

È divertente perchè: se hai una nonna tradizionale, questa è sicuramente la parola che usa per descrivere atteggiamenti romantici. Ti avrà già fatto ridere e ti farà ridere ancora adesso.

6. Gnarly

Significato di rozzo (gnarly): difficile, sgradevole, cool o buono

È divertente perché: è una parola popolare nelle comunità di sport estremi e si usa per descrivere le cose estreme che fanno (con sarcasmo).

5. Goggle

Significato di roteare gli occhi/quattrocchi (goggle): mettere gli occhiali molto vicini agli occhi mentre li si apre generalmente con stupore

È divertente perché: quando qualcuno mette gli occhiali molto vicini agli occhi questi diventano enormi e sembrano un po’ buffi. Ancora meglio se lo fanno con la bocca aperta. LOL!

8. Gubbins

Significato di cianfrusaglie (gubbins): oggetti vari, gadgets

É divertente perché: dire “gubbins” richiede una pronuncia davvero strana ed è una parola molto antica. Avrà all’incirca 400 anni.

9. Malarkey

Significato di fandonia: nonsense, cavolata

É divertente perché: è una parola nonsense che descrive qualcosa di sciocco.

10. Nincompoop

Significato di imbecille (nincompoop): una persona sciocca, un babbeo

È divertente perché: ancora una volta, è possibile che sia stata inventata una parola buffa per descrivere una persona sciocca? Anche se è un insulto, è divertente usarla ogni tanto.

11. Phalange

Significato di falangi: termine plurale di falange, un insieme di uomini o di pubblici ufficiali che si muovono insieme, o anche un nome fittizio inventato da Phoebe in Friends.

É divertente perché: se guardi la scena in Friends in cui sono sull’aereo, riderai. È anche una parola così pazza. Seriamente, cos’è?

12. Shenanigans

Significato di bravata (shenanigans): azioni segrete o disoneste, marachelle

È divertente perché: è una parola tutto sommato intelligente, leggera e divertente come lo scherzo innocuo che descrive.

Impara l'inglese con noiMaggiori info
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Parli correttamente una lingua straniera? Fai il nostro test e scopri il tuo livello

Fai il TEST