GO Blog | EF Blog Svizzera
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 tesori nascosti di Brighton: caffè e locali di cabaret

10 tesori nascosti di Brighton: caffè e locali di cabaret

Brighton è eccentrica, bella e ricca di tesori nascosti che danno a questa città costiera un innegabile fascino. Anche se sono un po’ esitante nel condividere la mia personale top 10 (i tesori nascosti non saranno più nascosti), voglio essere altruista, perchè poi sarebbe scorretto non farvi conoscere questi  luoghi delizioni… Per cui… Buon divertimento!

1. Marmalade

Se amate i dolci fatti in casa, i prodotti biologici e il buon caffè allora dovete fare un salto da Marmalade. Nascosto lontano dal trambusto di Brighton, questo locale offre cibo e bevande fantastiche, oltre ad una piacevole atmosfera.

2. City Books

Ciò che amo più di Brighton è il fatto che la città è piena di accoglienti librerie indipendenti. La mia preferita è City Books che si trova sulla Western Road, la strada principale che collega Bringhton a Hove. Nel caso siate alla ricerca di un particolare libro oppure stiate cercando ispirazione questa è una tappa obbligatoria. Hanno anche una grande selezione di copie firmate, un bel bonus per ogni bibliofilo!

3. Twisted Lemon

Nascosto nel quartiere di South Lanes lungo un vicoletto molto piccolo Twisted Lemon è il miglior cocktail bar della città, punto. La sua lista di “mocktail” (bevande analcoliche) davvero lunga e in continua evoluzione è un ulteriore vantaggio per tutti gli astemi del mondo.

4. Snoopers Paradise

Non si può passare per Bringhton senza  visitare i North Lanes e il Snoopers Paradise. Intrigante no? Non ci sono parole per descrivere la moltitudine di oggetti che potrete trovare in questo negozio. Dopo essere stato un supermercato ora è diviso in negozi indipendenti che vendono di tutto da vecchie videocamere ad abiti vintage e fumetti. Finirete per trascorrere ore soltanto a curiosare.

5. Choccywoccydoodah

Questo negozio è un rompicapo come il suo nome. È sia un negozio che un bar. Choccywoccydoodah è un paradiso per gli amanti del cioccolato ed è situato nel quartiere dei South Lanes. Le sue incredibili vetrine vengono regolarmente aggiornate per adattarsi alla stagione o alla festività del momento e le sue cioccolate calde e le torte al cioccolato sono le migliori della città.
Curiosità: recentemente choccywoccydoodah è comparso in un programma televisivo, diventando così un simbolo della città: è sempre un tesoro ma non più così nascosto.

6. Komedia

Se cercate un locale per una bella serata, l’avete trovato: Komedia nei North Lanes. Musica dal vivo, spettacoli di cabaret, serate disco… ha tutto. E accanto si trova Duke’s at Komedia, una sala che programma vecchi e nuovi film in un ambiente altrettanto rilassante.

7. Devil’s Dyke

Il meglio di Brighton non è sempre in città. A poche fermate di autobus dal centro città, nella zona delle South Downs, Devil’s Dyke offre una vista eccezionale dell’East Sussex.
Il posto perfetto per una passeggiata o un escursione. Arrivati in cima troverete pure un pub nel caso abbiate sete!

8. Nordic coffee collective

Un altro indirizzo per i buongustai. A pochi isolati dal centro città il Nordic Coffee Collective offre una vasta gamma di prodotti Scandinavi in un accogliente arredamento Scandinavo. Vale la visita soltanto per i deliziosi “Cinnamon Buns”.

9. Graffiti

Non sono, per loro natura, un tesoro nascosto, anzi si trovano in tutta la città (e per questo spesso vengono trascurati). La prima volta che sono stata qui, mi è piaciuto molto andare in giro North e South lanes e fotografare questi  fantastici  frammenti d’arte.  I graffiti fanno parte del particolare fascino di Brighton e se siete fanatici della fotografia come me, potrete dedicarvi a questo passatempo per un bel po’ di ore.

10. Flea Market Kemptown

L’ultima gemma della citta’ di Brighton e’ sicuramente il Mercato delle Pulci di Kemptown, un pittoresco quartiere nella parte orientale della città. Sarà molto difficile trovare altrove (in città o nel mondo) una selezione altrettanto vasta di oggetti di antiquariato, manifesti, dischi, illustrazioni e gingilli di ogni genere.
Se vi piace curiosare tra le bancarelle dei mercati delle pulci questo è davvero il Posto giusto!

Corsi di inglese a Brighton con EFMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti