Imparare le lingue
Non c’è niente di meglio che imparare le lingue straniere per aprirsi a nuove esperienze. Imparare a parlare una lingua straniera è l'unico modo per capire veramente un'altra cultura. Insegniamo le lingue straniere fin dal 1965 e sappiamo bene quanto sia gratificante imparare le lingue.
Trova il programma in base alla tua età
EF Soggiorni linguistici all'Estero
EF Soggiorni linguistici all'Estero
EF Soggiorni linguistici all'Estero
EF Anno Linguistico all'Estero
EF English Live
Hult EF Corporate Education
Imparare le lingue
Catalogo GratisScopri i nostri programmi e le lingue più richieste
Scopri i nostri programmi e le destinazioni più richieste
Imparare le lingue
Imparare le lingue è molto più che scoprire un nuovo modo di dire qualcosa, è scoprire un nuovo modo di vedere il mondo. Ogni lingua è unica e non c’è modo migliore per iniziare a comprendere un’altra cultura che rapportandosi con la lingua ad essa legata. Imparare le lingue vuol dire investire tempo ed energia in uno dei modi migliori per connetterti con il mondo che ti circonda, ovunque tu viva. Imparare una lingua è un processo lungo, ma fin dall’inizio sarai ricompensato con nuove possibilità, scoperte culturali e una visione più chiara del mondo in generale.
La pratica rende perfetti
Imparare le lingue richiede tempo: i bambini impiegano anni per padroneggiare la loro prima lingua. Quando si impara una lingua straniera il processo è differente ma l’impatto dell’esposizione è ugualmente importante. La stessa memorizzazione che a casa sembra tanto noiosa diventerà naturale quando sarai immerso nell’ambiente giusto. Le parole delle quali avrai bisogno si presenteranno talmente spesso durante il giorno che te le ricorderai senza problemi, il tuo accento sarà sempre meno percepibile mano a mano che imiterai i parlanti nativi dopo averli ascoltati. Non è mai troppo tardi per imparare le lingue straniere e i nostri corsi sono attivi durante tutto l’anno per cui non c’è davvero motivo di aspettare ancora.