GO Blog | EF Blog Svizzera
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Stories: Gwendolyn a EF Seattle

La studentessa svizzera Gwendolyn ha trascorso 3 mesi in un viaggio studio a Seattle con EF e condivide le sue esperienze con noi qui.
EF Stories: Gwendolyn a EF Seattle

La scuola di lingue si trova vicino a Seattle, a Olympia, la capitale dello stato di Washington. Olympia è un po' più piccola di Seattle, ma ha comunque molto fascino. "Oly" dista circa un'ora di auto da Seattle, in autobus sono necessarie 2,30 ore e il biglietto costa 5 dollari.

Scuola di Lingue EF - La Mia Vita Quotidiana

La scuola di lingue EF è situata nel campus dell'Evergreen State College, il che è davvero fantastico. Puoi scegliere se vivere con una famiglia ospitante o sul campus, io ho scelto quest'ultima opzione. Se vivi nei "dormitori", hai solo 10 minuti a piedi dalla classe. D'altra parte, con una famiglia ospitante, hai l'opportunità di conoscere gente del posto e sentirsi un po' più a casa. Per il mio prossimo viaggio linguistico, sceglierò sicuramente una famiglia ospitante. Poiché il college è praticamente immerso nella foresta, vedi cervi, scoiattoli e procioni quasi ogni mattina.

Il primo giorno ti mostrano e spiegano tutto. Ho trovato tutto molto ben organizzato perché tutti gli studenti nuovi erano nella stessa aula e abbiamo potuto conoscerci un po'. Se vivi in campus, ricevi una "Meal Card" che ti dà accesso alla mensa. La condividevamo con gli studenti americani, il che ovviamente era ottimo per imparare l'inglese.

Ma non solo lì si incrociavano i nostri percorsi, anche la piscina, le sale fitness, la parete per l'arrampicata e la palestra erano ottimi posti per conoscere gli americani. Puoi davvero goderti la vita universitaria americana lì. Anche gli orari scolastici erano molto ben organizzati. Non c'erano solo noiose lezioni di grammatica, ma anche corsi specializzati, come ad esempio il corso di Studi Cinematografici che ho scelto io. Gli insegnanti sono motivati, disponibili e semplicemente fantastici. Anche se avevo lezioni praticamente ogni giorno, ero felice ogni volta perché non sembrava una scuola.

Tempo libero

Il mio viaggio è stato molto divertente. Durante i fine settimana, io e i miei amici eravamo sempre in giro. Abbiamo affittato un'auto e abbiamo vissuto avventure indimenticabili. Abbiamo visitato Portland, Seattle, Astoria, Vancouver e il Parco Nazionale del Monte Rainier, siamo stati a una partita di baseball e a una partita di calcio nello stadio dei Seattle Seahawks. Tra le avventure c'è stato un incontro con un orso e il rischio di non poter rientrare negli Stati Uniti dopo il nostro weekend in Canada perché un amico non aveva con sé il visto.

Conclusioni dopo il soggiorno linguistico

Non avrei mai pensato di fare così tanti amici in così poco tempo. Sembra che ci conosciamo da anni, perché abbiamo vissuto così tante cose insieme e passato ogni giorno insieme. Eravamo come una piccola famiglia con una routine quotidiana: colazione insieme, poi ognuno andava alla sua classe e ci riunivamo di nuovo per pranzo, poi di nuovo a scuola e poi cena insieme. Di sera di solito facevamo un po' di sport o camminavamo per la foresta fino a una baia per goderci il tramonto. Più tardi facevamo i compiti e poi guardavamo un film. Come ho detto prima, sembrava che ci conoscessimo da diversi anni. Ecco perché è stato così difficile dire addio, c'erano molte lacrime.

Sono tornato in Svizzera da due mesi e ora faccio videochiamate con i miei amici del viaggio linguistico tre o quattro volte a settimana. Non solo ho migliorato il mio inglese in questo viaggio, ma ho anche imparato molto su altre culture. Impari anche molto su te stesso, il che è molto interessante.

Non riesco a descrivere a parole cosa ho vissuto laggiù, posso solo raccomandarlo. Tuttavia, ognuno vivrà il soggiorno linguistico in modo diverso e avrà la sua avventura. Raccomando semplicemente di intraprendere un viaggio del genere senza pregiudizi o aspettative negative e di non avere paura dell'ignoto, ma di guardare con entusiasmo. "Il mondo è grande in alcuni modi ma anche piccolo in altri e l'unico limite sei tu" - Ho imparato questo attraverso EF!

Impara l'inglese a SeattleScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Viaggia, impara una lingua e scopri il mondo

Maggiori dettagli