GO Blog | EF Blog Svizzera
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Altre 10 serie televisive utili per imparare l’inglese

Altre 10 serie televisive utili per imparare l’inglese

Imparare l’inglese può essere una sfida, quindi quale modo migliore per avere un linguaggio più fluente che impararlo senza rendersene conto! Qui di seguito trovate un’altra lista di programmi televisivi che dovreste iniziare a seguire, guardandoli rigorosamente in lingua originale… al massimo con i sottotitoli, se volete migliorare il vostro inglese (qui trovate la prima lista pubblicata) lasciandovi trasportare in un fantastico mondo di eroi, personaggi malvagi e anche qualche dramma legale.

1. Suits

Se Mad Men è per te troppo verboso, allora Suits è l’alternativa migliore. Ambientata a New York, segue un talentuoso studente di legge, Mike che, dopo aver lasciato gli studi comincia a lavorare per lo studio legale di Harvey Specter. Il fatto è che Mike non ha mai frequentato la facoltà di Legge. Molto controverso.

La migliore frase da imparare: “I refuse to answer that, on the grounds that I don’t want to.” (Mi rifiuto di rispondere, sulla base del fatto che non voglio farlo)

2. How I Met Your Mother

Probabilmente conoscete già questa serie tv. E’ una sitcom di grande successo, sulla scia di Friends e Will and Grace, girata a New York, che racconta come un giovane ragazzo di nome Ted incontri casualmente la madre dei suoi bambini, alla quale racconta la storia nel suo futuro. Non preoccupatevi, capirete meglio quando lo guarderete!

La migliore frase da imparare: “Legen – wait for it – dary!” (Leggen – aspetta – dario!)

3. The Crown

Se volete sapere tutto ciò che c’è da sapere della famiglia reale britannica, allora questa serie dovrebbe soddisfare tutte le le vostre curiosità. È basata su fatti veri e il casting è davvero ottimo, tanto che anche la regina ha pensato di vedere se stessa in TV! (ma questo potrei essermelo inventato)

La migliore frase da imparare: “Yes, I am a queen – but I am also a woman… and a wife.” (Sì sono una regina, ma sono anche una donna e una moglie)

4. White Collar

Se vi piacciono i thriller patinati, allora questa serie è quella che fa per voi: White Collar narra le vicende un super talentuoso (e manipolatore) truffatore condannato al carcere, che acconsente di aiutare un agente dell FBI a catturare, professionisti ( ‘White Collar’ ) del crimine, per restare in cambio fuori dalla prigione.

La migliore frase da imparare: “We’re not on the same page! We’re not reading the same book! We’re not even in the same library!” (Non siamo arrivati alla stessa pagina! Non stiamo leggendo lo stesso libro! Non siamo neanche nella stessa bibliotecs!)

5. Supernatural

Inquietanti drammi con un tocco di commedia, combinati al meglio in un’unica serie: avviene solo in Supernatural, una serie che è in onda da oltre 10 anni. Segue le vicende di due fratelli che vanno a caccia di fantasmi e mostri cercando di venire a patti con i propri demoni personali (di cui alcuni sono relativi alla loro sfera emotiva, mentre altri sono veri e propri demoni. Perché si sa… siamo in Supernatural.)

La migliore frase da imparare: “Please accept this sandwich as a gesture of solidarity.”( per favore accetta questo panino come gesto di solidarietà)

6. Line of Duty

Una delle migliori serie thriller britanniche (perché lo dico io), racconta le vicende di una piccola squadra di poliziotti sottocopertura che portano a galla la corruzione all’interno delle forze di polizia. Le scene di interrogatori sono davvero molto belle e (probabilmente) vi porterà a sospettare di tutti i vostri amici e familiari. Ottimo anche per imparare qualche buona espressione tecnica dell’inglese britannico!

La migliore frase da imparare: “You’re under arrest.”(Lei è in arresto)

7. Orange Is The New Black

Basato su una storia vera, questa serie racconta di Piper Chapman, condannato a 15 mesi di carcere per aver consegnato, anni prima, del denaro sporco alla fidanzata del suo fornitore di droga. È una serie che parla di donne forti che vi farà ridere e piangere (alcune volte anche contemporaneamente). Perfetto per rinfrescare il vostro inglese (americano).

La migliore frase da imparare: “This is the loneliest place I’ve ever been and I lived in a tree for eight months.” (Questo è il luogo più solitario in cui sia mai stata, ed ho vissuto per 8 mesi su un albero)

8. Stranger Things

Molti di voi non erano neanche nati negli anni ‘80 e quindi non capiranno tutti i riferimenti a quell’epoca in Stranger things, ma in realtà non ce n’è bisogno, perché questa serie è fantastica, a prescindere. Non vi svelerò niente, ma ci sono mostri e bambini con superpoteri e un sacco di musica anni ‘80. È davvero molto divertente e utile per le vostre competenze linguistiche.

La migliore frase da imparare: “Mike! I found the chocolate pudding!” (Mike! Ho trovato il budino al cioccolato!)

9. Jessica Jones/Daredevil/Luke Cage/Iron Fist

Ok, è vero, tecnicamente queste sono 4 differenti serie tv, ma dato che sono ambientate tutte nello stesso universo e c’è una serie chiamata The Defenders nella quale compaiono tutti i personaggi, le metto tutte insieme nella mia lista senza spiegarle singolarmente. Le storie si basano principalmente su supereroi da quattro soldi che vivono varie avventure realistiche a New York. Spaventose, divertenti, movimentate e prodotte da Marvel. Correte subito a vederle!

La migliore frase da imparare: “There are too many to choose from!” (Sono così tanti che è difficile fare una scelta)

10. Eastenders

Questa potrebbe essere la serie televisiva più semplice, sulla mia lista, con l’inglese più difficile da imparare. È una lunga soap opera girata nella zona est più povera di Londra, dove le persone del quartiere si danno da fare nella loro vita quotidiana nei modi più divertenti e drammatici. Se state pensando di andare a Londra e volete apprendere l’accento del posto, questa è la serie che fa per voi!

La migliore frase da imparare: “Get out of my pub!” (Vai fuori dal mio pub)

Impara l'inglese con noi!Scopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina il catalogo EF gratuito

Maggiori dettagli