GO Blog | EF Blog Svizzera
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 motivi per partire per una “vacanza intelligente”

10 motivi per partire per una “vacanza intelligente”

Se sei un giovane professionista nel frenetico mondo di oggi, sai che il lavoro non si ferma in ufficio; i cellulari continuano a squillare e le e-mail continuano a fare rumore fino a notte inoltrata. È molto importante sapere come staccare la spina e rilassarsi, ma forse è ancora più importante farlo in modo intelligente.  La soluzione a tutto questo è la “vacanza intelligente” – una combinazione unica di vacanze e studio.
Una “vacanza intelligente” combina un corso di lingua a breve termine (ad esempio, per 2-3 settimane) con una vacanza rilassante in una città che hai sempre desiderato conoscere o una destinazione da spiaggia che hai sempre desiderato esplorare. Ti darà il tempo che desideri, ma ti offrirà anche l’opportunità di fare qualcosa di positivo per la tua carriera migliorando le abilità essenziali per la tua carriera e ampliando i tuoi orizzonti.
Ecco dieci dei principali motivi per cui scegliere una “vacanza intelligente” è un’idea smart.

Essere un cittadino globale che è in grado di comunicare con persone provenienti da tutto il mondo è cruciale nel nostro mondo globalizzato e, migliorando le tue abilità linguistiche, avrai maggiori possibilità di ottenere una promozione o un aumento di stipendio a casa.

1. Avanza nella tua carriera

Essere un cittadino globale che è in grado di comunicare con persone provenienti da tutto il mondo è cruciale al giorno d’oggi e, migliorando le tue abilità linguistiche, avrai maggiori possibilità di ottenere una promozione o un aumento di stipendio.

2. Migliora le tue prospettive di lavoro

D’altra parte, se stai cercando di fare una carriera internazionale, imparare una lingua è molto importante: può aprire opportunità in nuovi paesi e offrirti una gamma più ampia di posti di lavoro da applicare.

3. Migliora la tua performance

Il nostro cervello è proprio come un muscolo, e lavora per un lungo periodo di tempo senza pause si logora. Una vacanza consentirà al cervello di ottenere il resto che merita – e alcuni studi chiari (e molta pratica) ti garantiranno di tornare a casa sentendoti ringiovanito ed energizzato.

4. Migliora la tua creatività

Compilando ripetutamente gli stessi compiti per un lungo periodo di tempo, la nostra creatività può avere un successo. Fare una pausa e provare una nuova vita in una nuova città farà sì che questa creatività riaffiori di nuovo.

5**. Migliora la tua salute fisica e mentale**

Prenditi qualche giorno di riposo e prenditi il tempo per ricaricare le batterie che sono state consumate dal troppo poco sonno e dal troppo lavoro. La tua salute mentale e fisica ti ringrazieranno.

6**. Riduci le possibilità di un esaurimento**

L’abbiamo visto tutti – il collaboratore esausto e travolto che è collassato alla sua scrivania o l’amico che ha dovuto solo fare una pausa. Evitare un collasso è facile come prendersi una pausa e ricaricarsi in una nuova città eccitante o in una spiaggia mozzafiato.

7. Affila la tua mente

L’apprendimento di una lingua migliora la memoria e la concentrazione e riduce i rischi del morbo di Alzheimer.

8. Crea nuove connessioni

Che si tratti di una classe o di un bicchiere di vino, conoscerai professionisti affini provenienti da tutto il mondo e andrai via con una dozzina di nuovi contatti e amici.

9. Immergiti in una nuova cultura
Sperimentare un nuovo modo di vivere e adattarsi all’ambiente circostante aumenta la tolleranza e l’apertura e ti renderà un comunicatore migliore e un membro del team migliore.

10**. Vedi il mondo**
Non solo sarai in grado di imparare una lingua, creare nuove connessioni e immergerti in una nuova cultura, ma scoprirai anche una nuova città o una destinazione da spiaggia e aggiungi un timbro al tuo passaporto.

Prenota subito la tua vacanza intelligente!Maggiori info
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Non limitarti solo ad apprendere una nuova lingua. Vivila! 10 lingue in più di 50 destinazioni

Maggiori dettagli