GO Blog | EF Blog Svizzera
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 perle nascoste di Bristol

10 perle nascoste di Bristol

Dalle storiche piscine all’aria aperta ai festival musicali e alle proiezioni in grotte sotterranee, Bristol offre molto di più del Suspension Bridge- basta solo sapere dove guardare!

1. Il Lido

Nascosto nella splendida zona di Clifton, il Bristol Lido è una splendida piscina all’aperto circondata da tradizionali spogliatoi con porte in legno, una terrazza, un centro benessere ed un elegante bar e ristorante. Quando il sole tramonta, questo restaurato gioiello storico è il luogo perfetto per fare un tuffo e godersi quella sensazione di relax come se fossi in vacanza, senza dover lasciare la città.

2. Il mercato notturno di St Nick

Durante il giorno, il più grande mercato coperto del Regno Unito, il St Nick’s Market, è pieno di gioielli, bancarelle di artigianato e di gustoso cibo da strada, ma ciò che in pochi sanno è che durante alcuni venerdì sera estivi, le bancarelle aprono tardi e il St Nick’s Night Market prende vita. Artisti di strada locali, musicisti, spettacoli circensi e dj conquistano questa parte del centro storico per una serata all’insegna del buon cibo e del divertimento.

3. 20th Century Flicks

Bristol ospita una grande scena cinematografica, con alcuni dei più grandi attori inglesi che vivono proprio qui. Il Watershed, un grande cinema, bar e ristorante con vista sul porto, proietta film acclamati dalla critica ed è molto popolare. Il meno conosciuto 20th Century Flicks, tuttavia, è il paradiso per i fan del cinema classico. In questo piccolo negozio si possono noleggiare oltre 20.000 film in DVD e ha due cinema privati da 11 o 18 posti, per offrire a te e ai tuoi amici un’esperienza cinematografica un po’ più all’antica e unica nel suo genere, che non troverai in nessun’altro posto a Bristol.

4. Le grotte di Redcliffe

All’insaputa di molte persone del posto, a Bristol un’intera serie di grotte artificiali scorre sotto l’area di Redcliffe, vicino al porto. Sin dalla loro costruzione nel Medioevo, le grotte hanno avuto molti ruoli, iniziando come un posto dove estrarre sabbia per la produzione di vetro e ceramica, per essere utilizzato poi come spazio di stoccaggio e persino come luogo per ospitare i prigionieri. Al giorno d’oggi, le grotte sono per lo più chiuse, ma aprono qualche volta durante l’anno per ospitare spettacoli ed esperienze musicali o cinematografiche uniche nel loro genere.

5. Chance & Counters

Nascosto a strapiombo sugli storici Christmas Steps, Chance & Counters è l’unico e stravagante café con giochi da tavolo a Bristol. Sia che tu stia cercando rifugio da un pomeriggio piovoso o che tu voglia passare una serata giocando a monopoli bevendo una delle birre artigianali del posto, questo accogliente locale è il luogo ideale per sfidare i tuoi amici. Con oltre 600 diversi giochi tra cui scegliere, che vanno dai vecchi classici a quelli con il design più moderno, c’è sempre qualcosa per mettere alla prova il lato competitivo di tutti!

6. Il Milk Thistle

Questo bar è letteralmente una perla nascosta. È quasi completamente invisibile dall’esterno perché la maggior parte delle persone che passano per strada non si accorgerebbero mai della sua porta nera, senza insegna, nel semplice edificio di mattoni rossi sulla Colston Avenue. Ma quelli che bussano a questa porta vengono premiati con l’ingresso in uno dei bar più alla moda di Bristol. Occupando quattro piani di un edificio storico nel cuore della città, questo elegante bar in stile proibizionista è uno dei migliori cocktail bar in circolazione – ma stai attento, non dirlo a tutti!

7. Underfall Yard

Da molto tempo la vita a Bristol ruota attorno al porto e l’Underfall Yard celebra la ricca storia della città nel campo della costruzione navale. Nei vecchi edifici in legno, dove un tempo si facevano le costruzioni, ci sono i vecchi macchinari in esposizione; mentre le nuove generazioni di artigiani e costruttori di barche lavorano nel cortile accanto. Una volta all’anno, la storica e iconica nave di legno di Bristol, The Matthew, che naviga quotidianamente nel porto, viene portata qui per manutenzione.

8. Clifton Arcade

Clifton Village è ricco di grandi opere architettoniche e caffetterie situate in edifici storici. Con i posti a sedere che si riversano sulla strada, il Primrose Café è famoso per il suo brunch, ma proprio dietro ad esso si trova la zona con i bar più carini e particolari di Bristol: il Clifton Arcade. Nascosto dal resto, questo bellissimo porticato vittoriano ospita negozi di carte e di abbigliamento vintage, gioiellerie e negozi di artigianato, rendendolo il luogo perfetto in cui andare per passare un pomeriggio domenicale o per comprare dei souvenir unici nel loro genere.

9. Il Castello di Blaise

Un po’ fuori città, il Castello di Blaise è un’impressionante e notevole follia e un palazzo del 18 ° secolo, e la tenuta circostante è un luogo popolare per fare delle passeggiate in campagna. Ma nel XIX secolo fu costruito un piccolo e pittoresco borgo vicino all’ingresso del Castello con graziosi cottage che sono stati restaurati e sono molto belli da visitare.

10. The Full Moon and Attic

Situato nel cuore del quartiere creativo di Bristol di Stokes Croft, questo pub vanta un’enorme area con posti a sedere all’aperto e organizza anche alcune delle migliori serate musicali della città. Permette a musicisti locali ed emergenti di esibirsi, in modo da poter trascorrere un pomeriggio bevendo sidro del West Country e ascoltando una band folk locale o ballando tutta la notte grazie ai DJ emergenti di Bristol.

Sei incuriosito? Ti piacerebbe trascorrere più tempo in questa magnifica città per scoprirla meglio? Perchè non sfruttare il tempo che sarai là per imparare la lingua? Puoi farlo con un corso di inglese a Bristol.

Sciopri Bristol con un corso di ingleseScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina il catalogo EF gratuito

Maggiori dettagli