GO Blog | EF Blog Svizzera
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Stories: Pablo a EF Cambridge

Sono il CIO (Chief Information Officer) internazionale di Indra, una multinazionale spagnola con filiali in oltre 40 Paesi. La padronanza dell'inglese è un elemento cruciale per comunicare con i miei colleghi di altri Paesi e con i fornitori con cui dobbiamo collaborare.
EF Stories: Pablo a EF Cambridge

La prima volta che ho frequentato un corso EF (febbraio 2016), l'ho affrontata con un po' di cautela, perché prendersi una settimana di pausa dal lavoro può essere impegnativo, soprattutto quando non si tratta di un periodo di vacanza. Tuttavia, a parte un paio di telefonate con i clienti, sono riuscita a immergermi completamente e a sfruttare al meglio il corso di immersione, sia all'interno che all'esterno delle lezioni, perché EF organizza diverse attività al di fuori dell'orario scolastico che rendono ancora più completa l'esperienza di immersione.

La seconda volta che ho partecipato (luglio 2017), è stata un'esperienza diversa ma ugualmente interessante, in quanto sono partito durante un periodo di vacanza e ho potuto anche portare con me la mia famiglia. Questa volta, quindi, l'immersione culturale extrascolastica è stata più correlate ad attività che abbiamo fatto tutti insieme.

In termini accademici, credo che il mix di lezioni individuali e di gruppo sia ideale perché permette di correggere e imparare individualmente, ma anche di lavorare su situazioni di gruppo legate alla vita professionale o sociale (sia all'interno che all'esterno della scuola).

e persone che lavorano con me mi chiedono spesso perché io parli così bene del corso e lo raccomandi a tutti, questo è perché credo davvero che sia un'esperienza molto interessante ed utile. Cambridge è una città bellissima, ricca di attività sia per l'estate che per l'inverno e brulica di vita, offrendo una vasta gamma di eventi culturali e sportivi. Tutto questo ti permette di sfruttare al meglio le tue giornate, rendendo il processo di apprendimento dell'inglese molto più piacevole e coinvolgente. Inoltre, Londra (e altre città inglesi) sono a due passi, quindi puoi prolungare il tuo viaggio e visitarla, come ho fatto io l'ultima volta.

Anche l'organizzazione da parte di EF è degna di nota, in quanto garantisce che voi non vi dobbiate preoccupare di nulla. Gli appartamenti in cui ho alloggiato sono eccellenti e molto ben posizionati, inoltre gli insegnanti esperti rendono tutto davvero molto semplice.

Per tutti questi motivi, ripeterò l'esperienza l'anno prossimo e non vedo l’ora!

Impara l'inglese a CambridgeScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Parli correttamente una lingua straniera? Fai il nostro test e scopri il tuo livello

Fai il TEST