GO Blog | EF Blog Svizzera
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

5 motivi per cui Città del Capo è la città migliore del mondo

5 motivi per cui Città del Capo è la città migliore del mondo

Ci sono pochi posti al mondo che offrono alcune delle cose più belle della vita tutte insieme e facilmente accessibili: natura straordinaria, storia interessante, avventura fantastica, cibo e vino eccellenti e alcuni degli animali più eccitanti del mondo. Città del Capo in Sud Africa riesce a fare proprio questo.

Ecco perché il mio voto per la migliore città del mondo va a Città del Capo – ed ecco perché penso che dovresti prenotare un volo in questo momento. O almeno subito dopo aver letto questo articolo.

1. Natura sbalorditiva

Da qualsiasi area di Città del Capo, devi solo guardare in alto per vedere la magnifica Table Mountain. Con i suoi 1100 m di altezza domina l’orizzonte intorno alla città ed è senza dubbio il punto di riferimento più famoso di Città del Capo. Se vederlo dal basso non ti basta, scala la montagna per goderti la vista da una prospettiva diversa. Puoi salire con la funivia o prendere uno dei sentieri che vanno dai 3-10 km che portano fino in cima.

Direttamente di fronte a Table Mountain si trova Lion’s Head, a 670 m sul livello del mare. Un’escursione di 5 km offre bellissime vedute con poco sforzo. Ti interessa di più l’adrenalina? Pianifica un viaggio in parapendio in tandem dalla cima e vola sopra la città, al largo della costa e ritorno.

2. Una storia ricca e amara

Robben Island, dove è stato imprigionato il più famoso attivista per i diritti civili del Sud Africa e ex presidente Nelson Mandela, è assolutamente da non perdere. Usata come prigione criminale dagli olandesi, Robben Island divenne la prigione usata dal governo sudafricano dell’apartheid per bloccare attivisti civili e politici che si opponevano al governo. Passeggiando nel cortile puoi visitare la cella in cui Mandela trascorse 18 anni della sua vita, e dall’esterno vedrai il profilo iconico di Città del Capo, minacciosamente fuori dalla sua portata.

Tornando in centro città, puoi conoscere le prove e le sfide di quella che era una volta l’anima della città – District Six. Anche se in questo luogo non c’è molto spazio ora, in passato c’era un quartiere in forte espansione che ospitava oltre 60.000 commercianti e immigrati. Nell’ambito della legge sull’apartheid, il Distretto 6 è stato trasformato in un settore esclusivamente bianco e nel 1968 le famiglie sono state rimosse con la forza e ricollocate per oltre 25 km dalle Cape Flats. Fare un giro a piedi nella zona ora deserta con le guide che sono state sfrattate nel 1968, ti dà una visione molto reale su come fosse la vita in città per decenni. Non dimenticare di visitare il District Six Museum per ulteriori approfondimenti su questo interessantissimo quartiere.

3. Avventura che è tutto intorno

L’avventura fa parte del vero DNA di questa città. Puoi surfare, fare escursioni e parapendio in un solo giorno, e se sei davvero, davvero coraggioso puoi nuotare in gabbia con gli squali bianchi. Dirigiti verso la penisola di Birkenhead e troverai molte aziende desiderose di portarti a vedere uno dei più grandi predatori marini del pianeta. Prendi la tua GoPro, ma fai attenzione con quel bastoncino per selfie.

Se le immersioni in gabbia con i Great White Sharks non sono abbastanza, fai un giro al Parco nazionale di Tsitsikamma dove troverai tante attività che probabilmente sono sulla tua “lista delle cose da fare una volta nella vita”: kayaak, immersioni, mountain bike e, per finire, bungee jumping al largo del Bloukrans Bridge, il 4 ° salto con l’elastico più alto del mondo.

4. Vino e ristorazione di prima classe

La Garden Route è probabilmente uno dei luoghi più iconici e idilliaci del mondo per degustare vini eccezionali e mangiare cibo eccezionale. Ed è facilmente accessibile dalla città. Mette in mostra splendide viste costiere, laghi pittoreschi e splendidi terreni agricoli e costituisce un perfetto viaggio “on the road”. È qui che troverai le migliori e più famose regioni vinicole e vigneti del Sud Africa, tra cui Stellenbosch, Constantia e Paarl.

Per un pranzo di classe (casual) di livello mondiale, fai un breve trekking al mercato di Hout Bay durante un weekend per vivere questo vivace mercato con venditori locali e mangiare ostriche enormi. Troverai innumerevoli cibi locali, tra cui abbondanti carni cotte su un barile (un barbecue sudafricano), biltong stagionato (carne secca), pizze cotte al fuoco, ostriche giganti e molti altri frutti di mare freschi. È anche un po ‘una mecca dello shopping, con vestiti, gioielli e opere d’arte venduti da artigiani locali.

5. The Big 5 (dal vivo e da vicino)

Il Garden Route Game Lodge è il luogo ideale per avvistare i famosi “Big 5”: il leone africano, l’elefante africano, il bufalo del Capo, il leopardo africano e il rinoceronte. Salta sul retro di una Land Rover aperta e porta un binocolo e la tua fotocamera per uno splendido safari al tramonto. Anche i safari all’alba sono meravigliosi, specialmente se si rimane per la notte e si approfitta delle prime ore del giorno in cui i leoni e altri grandi predatori sono più attivi.

Suona troppo bello per essere vero? Non lo è. Non credermi sulla parola, vai a scoprirlo di persona!

Studia inglese in questa magica cittàScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Parli correttamente una lingua straniera? Fai il nostro test e scopri il tuo livello

Fai il TEST