GO Blog | EF Blog Svizzera
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Stories: Alexandre e Teresa a EF Perth

EF Stories: Alexandre e Teresa a EF Perth

Alexandre Pereira, 21

Le lezioni non erano come quelle a cui siamo abituati in Portogallo, erano più interattive e partecipative. Lo scopo era imparare a parlare, non solo imparare a scrivere. Gli insegnanti erano tutti amichevoli e insegnavano bene. Per quanto riguarda l'alloggio, ho soggiornato nel residence e mi è piaciuto molto perché ho conosciuto e socializzato con tantissime persone di diverse nazionalità. Era in un'ottima posizione perché era in centro e molto vicino alla scuola. Per quanto riguarda le attività, siamo andati in kayak sul fiume, che è stato davvero divertente e la scuola ha anche organizzato serate e visite alla città.

È stata sicuramente una bella esperienza. Essendo dall'altra parte del mondo, non avevo mai avuto la possibilità di andarci e così ho potuto trascorrere un po' di tempo lì, conoscere la città e allo stesso tempo migliorare il mio inglese.

Teresa Lima, 21

La scuola era nuova e gli insegnanti erano davvero bravi. Le lezioni erano molto divertenti, parlavamo e praticavamo sempre l'inglese. Gli insegnanti ci hanno fatto sentire liberi di porre domande e partecipare. È un metodo di apprendimento a cui non siamo abituati qui in Portogallo. Perché in Portogallo c'è una certa distanza tra insegnanti e studenti e lì non era così.

Per quanto riguarda la sistemazione, sono stata molto contenta. Ho alloggiato presso una famiglia ospitante a 20 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola. La casa era fantastica, la signora ci ha trattato molto bene e non ci ha controllato, ci ha sempre messo a nostro agio. Era come essere a casa.

Le attività erano fantastiche ed è stato molto meglio farle con EF che da soli perché c'era così tanto da vedere, hanno organizzato tutto e spiegato tutto, e anche perché andavamo sempre con tante persone di diverse nazionalità e Paesi. Incontri nuove persone, nuovi costumi e nuove culture. Sono stata per tre mesi e mi piacerebbe ripetere l'esperienza perché non solo abbiamo imparato l'inglese ma siamo anche cresciuti come persone.

Learn English in PerthLearn more
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Viaggia, impara una lingua e scopri il mondo

Maggiori dettagli