LE NOSTRE SCUOLE SONO APERTE! Chiamaci per conoscere le ultime disponibilità

Corsi di cinese in Cina

Con un corso di cinese in Cina vivrai la lingua in completa immersione. Imparerai a parlare cinese fluentemente in breve tempo. Se vuoi frequentare eccellenti corsi di cinese in Cina ed essere guidato e supportato da esperti ad ogni passo, abbiamo il corso giusto per te. Studiare il cinese all’estero è il modo più veloce ed efficace di migliorare la conoscenza di questa affascinante lingua.

Corsi di cinese in Cina

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Percorsi linguistici e accademici all'estero. Preparati ad una carriera internazionale o laurea all’estero.
Destinazione/i: Cina
Città: Shanghai

EF Soggiorni linguistici all'Estero

15 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua in una scuola EF. Scegli tra 10 lingue in 50 destinazioni. I corsi iniziano tutti i lunedì.
Destinazione/i: Cina
Città: Shanghai

EF Soggiorni linguistici all'Estero

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Cina
Città: Shanghai

Scopri i nostri programmi e le città più richieste

Studiare cinese in Cina

Durante il tuo corso di cinese in Cina riceverai un livello di insegnamento di altissima qualità da parte di insegnanti qualificati ed esperti. Al termine delle lezioni vivrai proprio come un vero abitante della Cina. Ed è proprio questo il segreto per imparare a parlare correntemente una lingua: la giusta combinazione di lezioni e tempo libero. Potrai esplorare i vasti paesaggi della campagna cinese, assaporare la gastronomia locale o comprendere meglio l’economia cinese. Tutte le attività alle quali parteciperai nel tempo libero non faranno altro che rafforzare quello che hai studiato a lezione - che sia fare acquisti, prendere l'autobus oppure ordinare la cena al ristorante. Parlare cinese ogni giorno ti permetterà di esprimerti senza timore al termine del tuo corso di cinese in Cina.

Un’esperienza rivelatrice

I nostri corsi di cinese in Cina sono un’esperienza educativa completa che include sessioni mirate alla pronuncia del cinese mandarino, allo studio delle espressioni idiomatiche e della calligrafia cinese. Chissà - potresti perfino innamorarti della Cina a tal punto di decidere di restare per sempre! E questo non ci sorprenderebbe. La Cina è una nazione enorme con una popolazione altrettanto grande, una economia in pieno sviluppo e tante opportunità. Le nostre scuole di cinese in Cina non si limitano ad insegnarti la lingua. Indipendentemente dalla tua età o da quanto hai già viaggiato in passato, vivere in Cina è un’esperienza che ti cambierà la vita.

Domande frequenti

Perchè fare un corso di Cinese in Cina?

Studiare il cinese all’estero spalancherà le porte su un mondo pieno di opportunità. La Cina è infatti uno dei paesi più dinamici al mondo. Se ti interessa fare carriera nel mondo degli affari, uno dei nostri corsi ti permetterà di acquisire le competenze linguistiche necessarie per avere successo nel mercato cinese in rapida crescita. Quando studi il cinese all’estero, potrai anche seguire ulteriori corsi per affinare le tue competenze linguistiche tramite una conoscenza approfondita della cultura cinese. Imparare la lingua in Cina ti aiuterà a fare nuove amicizie dato che il popolo cinese è molto intrigato dalle altre culture. Che il tuo obiettivo sia avere successo nel business globale, venire ammesso all’università, o semplicemente fare un’esperienza di viaggio fantastica, studiare cinese all’estero con uno dei nostri programmi ti offre tutto questo e molto altro.

Come funzionano i corsi di cinese in Cina?

I corsi di cinese di EF sono progettati per aiutarti a fare progressi velocemente. Nelle scuole di cinese in Cina gli insegnanti utilizzano il collaudato metodo Efekta che ti permette di imparare cinese in maniera pratica e divertente. Utilizzando metodi interattivi durante le lezioni, progetti di gruppo, attività fuori dalla classe ed essendo immerso nella lingua cinese durante tutto il giorno, ti troverai ad imparare la lingua velocemente e divertendoti. 

Durante un corso di cinese in Cina quindi avrai lezioni di cinese in aula con docenti professionali e preparati ad insegnare la lingua a studenti stranieri; parte del programma di studio prevede attività di gruppo, presentazioni, progetti e esercitazioni in laboratorio. Poi, durante tutto il resto della giornata potrai prendere parti ad innumerevoli attività organizzate dallo staff EF della scuola di cinese in Cina: partite di sport, escursioni, gite, giochi e feste di gruppo – insomma di tutto per fare amicizia con altri studenti e scoprire il paese. Infine, durante il weekend o nel tuo perosnale tempo libero potrai organizzarti per visitare altre città in Cina o per fare networking con le persone del luogo.

Cosa devo fare per studiare cinese in Cina?

Se desideri studiare cinese in Cina ci sono alcuni passaggi burocratici da completare prima di prendere il tuo volo. Lo staff EF ti aiuterà ad ogni step e si occpuerà di trovare alloggio ed organizzare i trasferimenti dall’aeroporto.

Non ci sono particolari requisiti per iscriversi ai nostri corsi di cinese in Cina, ma è importante che tu abbia un passaporto valido e segua la procedura per ottenere un visto. Per questi due passaggi i consulenti linguistici EF sono a disposizione: contatta i nostri uffici e avrai maggiori informazioni.

Quali studenti frequentano i corsi di cinese in Cina?

I corsi di cinese in Cina di EF sono aperti a studenti di ogni età e con diversi background. Cerchiamo di aiutare gli studenti a fare conoscenza organizzando classi con allievi di età simile e allo stesso livello linguistico. In questo modo, gli studenti che incontrerai in un corso di cinese in Cina saranno al tuo stesso livello di conosenza della lingua, cosa che ti permetterà di parlare con loro, fare progressi simultaneamente senza sentirti sopraffatto. Potrai fare amicizia con persone da ogni parte del mondo e organizzarti con loro per fare escursioni e gite in Cina.