LE NOSTRE SCUOLE SONO APERTE! Chiamaci per conoscere le ultime disponibilità

Un anno in Cina

Se stai seriamente pensando di imparare il cinese, un anno in Cina è il modo migliore di usare le competenze acquisite in classe portandole nel mondo reale. Un anno in Cina ti darà il tempo necessario per assorbire la cultura cinese e prepararti a continuare gli studi o a lavorare in Cina ad esempio come interprete.

Un anno  in Cina
Hult International Business School

Hult International Business School

Corsi di Laurea di Primo Livello, Laurea Magistrale e MBA
Corsi di Laurea di Primo Livello, Laurea Magistrale e MBA, per una rapida carriera internazionale, proposti dalla Hult International Business School, prestigiosa Business School privata.
Destinazione/i: Cina
Città: Shanghai
EF Anno Linguistico all'Estero

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Percorsi linguistici e accademici all'estero. Preparati ad una carriera internazionale o laurea all’estero.
Destinazione/i: Cina
Città: Shanghai
EF Soggiorni linguistici all'Estero

EF Soggiorni linguistici all'Estero

15 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua in una scuola EF. Scegli tra 10 lingue in 50 destinazioni. I corsi iniziano tutti i lunedì.
Destinazione/i: Cina
Città: Shanghai
EF Soggiorni linguistici all'Estero

EF Soggiorni linguistici all'Estero

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Cina
Città: Shanghai

Perchè trascorrere un anno in Cina?

Con una cultura millenaria e una popolazione che sfiora un quinto del pianeta, la Cina rappresenta una terra di opportunità e scoperta che difficilmente ci immaginiamo in Europa. Trascorrere un anno in Cina ti permetterà aprire i tuoi orizzonti non solo linguistici ma anche culturali, sviluppando una capacità di adattamento e comprensione nei confronti del resto del mondo che ti sarà estremamente utile in futuro.

Cosa significa vivere un anno in Cina da studenti?

Da studente, avrai modo di scoprire la cultura cinese mentre dedichi il tuo tempo ad imparne la lingua. Molti dei nostri studenti tornano da un anno di vita in Cina in famiglia o in residenza, con una diversa mentalità, una nuova consapevolezza di se stessi e un rinnovato interesse nei confronti delle sfide che li aspettano. Molti raccontano che il primo impatto non è semplice e che ci vuole del tempo per adattarsi al diverso stile di vita e anche alla cucina. Tuttavia, dopo qualche settimana, già molti sentono di aver ritrovato la propria dimensione, tra nuove amicizie e miglioramenti linguistici già evidenti.

Quali tipi di percorsi di studio posso svolgere?

Partendo per un anno in Cina con EF puoi scegliere il tipo di percorso di studio da svolgere. Il focus principale sarà certamente permetterti di imparare la lingua il più velocemente possibile, ma questo è solo uno degli elementi che creano la tua esperienza di vita in Cina. Durante il tuo anno in questo paese, potrai seguire lezioni aggiuntive di cultura, partecipare ad attività di svariato genere, interagire con abitanti del luogo e viaggiare verso alcune città nei dintorni della destinazione presso la quale deciderai di fermarti per un anno.

Cosa si fa nel tempo libero in Cina?

Vivendo un anno in Cina avrai modo di spaziare in tantissimi tipi di attività da sport, escursioni, visite ai principali monumenti e luoghi storici cinesi. Il team EF locale ti aiuterà a scoprire il paese e conoscerne la cultura. Inoltre, se vivrai con una famiglia ospitante, saranno i membri della famiglia a coinvolgerti in tutto quello che fanno: dalla passione per uno sport in particolare per uno di loro ad abitudini familiari durante il weekend.

Richiedi gratis un catalogo per scoprire di più.