Il tuo sogno americano

High school negli USA


L’High School negli Stati Uniti sarà sicuramente molto diversa rispetto alla scuola superiore che stai frequentando ora. Dato che trascorrerai gran parte del tuo tempo a scuola, sarai completamente immerso nella cultura locale e ciò rappresenterà una parte fondamentale del tuo anno scolastico negli Stati Uniti.

Studio intenso e interattivo

Le classi delle high school in America sono molto interattive. Gli studenti vengono incoraggiati a fare domande e gli insegnanti, generalmente, restano a disposizione anche una volta terminata la lezione, per aiutare gli studenti che necessitano di un supporto extra. Vedrai, durante il tuo quarto anno in America, le lezioni che frequenterai prevedono un sacco di progetti ed esperienze pratiche e anche lavori di gruppo come, ad esempio, esperimenti su reazioni chimiche durante l’ora di scienze oppure attività di “public speaking” durante il corso di composizione.

Oltre l’ora di lezione

Dalle attività del doposcuola ai grandi eventi annuali, l’high school negli USA mette a disposizione dei propri studenti un’esperienza che va ben oltre le normali ore di lezione. Gli studenti hanno la possibilità di prendere parte a tutta una serie di gruppi e organizzazioni scolastiche e l’intera comunità è coinvolta in eventi speciali come, ad esempio, il ballo di fine anno (prom night), il concerto d’inverno oppure l’homecoming football game, per tutti gli appassionati di football americano.

“Io adoro la mia scuola americana. Ho stretto un sacco di amicizie straordinarie, gli insegnanti sono sempre disponibili e lo spirito scolastico è davvero alto. Qui non si scherza!”

Alice, exchange student

Il Sistema scolastico americano

Requisiti per la scelta delle materie di studio

Un tipico giorno di scuola

Com’è una tipica giornata di scuola superiore negli USA?

Pranzo a scuola

Il percorso casa/scuola

Voti e pagelle

Attività sportive

Eventi scolastici

La tua famiglia ospitante negli Stati Uniti


La tua famiglia ospitante sarà il cuore e l’anima di questo favoloso quarto anno scolastico in America. Non ti offriranno semplicemente una casa in cui vivere ma ti tratteranno proprio come un membro della loro famiglia. Tutte le esperienze che condividerete si trasformeranno nei tuoi ricordi più belli.

Una seconda famiglia

Ci sono famiglie ospitanti di tutte le forme e tutte le misure e, a seconda di come sarà la tua, avrai la possibilità di creare dei forti legami duraturi con i fratellini più piccoli, i nonni, i cugini, gli zii, le zie e, forse, anche con il tuo cane “ospitante”!

Le cose semplici

Le attività quotidiane che condividerai con la tua famiglia ospitante rappresenteranno la parte più preziosa del tuo anno scolastico negli USA. Durante le attività in famiglia, come ad esempio, il campeggio con gli s’mores (biscotti con marshmallow e cioccolata) o le partite di baseball in cortile, avrai modo di vivere grandi momenti di divertimento attraverso esperienze autentiche che rimarranno scolpite nei tuoi ricordi futuri.

Buone Feste

Dal giorno del Ringraziamento (Thanksgiving) ad Halloween, le festività rappresentano un’ottima occasione per immergersi nella cultura locale. Un modo straordinario per conoscere gli usi e i costumi locali, per assaporare le tradizioni tipiche della tua famiglia ospitante e, magari, per far conoscere loro anche le tradizioni del tuo paese.

“La mia famiglia ospitante americana è la migliore. Sono stato accolto a braccia aperte e mi hanno fatto sentire a casa fin da subito. Saremo per sempre una famiglia. Adoro i Rudds!”

Alex, exchange student

Scopri di più sulle famiglie ospitanti negli USA

Le famiglie ospitanti EF

Le motivazioni delle famiglie

Selezione e preparazione

Abbinamento famiglia-studente

IL TUO ANNO SCOLASTICO NEGLI STATI UNITI

Preferenza dello Stato/Regione


Il paesaggio degli Stati Uniti è tanto vario quanto il popolo americano e noi ti offriamo la possibilità di esprimere una preferenza sull’area del Paese in cui ti piacerebbe vivere. E’ possibile selezionare uno Stato specifico o semplicemente una particolare Regione. L’importante è inoltrare la candidatura il prima possibile!

Ti piacerebbe sciare in uno degli Stati del nord come Colorado o Vermont, o forse preferisci il caldo sole della Florida o California? O ancora, perché non immergersi nello stile di vita del sud, scegliendo destinazioni come il Texas e l’Alabama? Fai il nostro test e scopri quale Stato americano si avvicina di più alla tua idea di “casa”!

INIZIA ORA IL TEST

Preferenza dello Stato o Regione

Costi

In cosa consiste

Come iscriversi

Quali sono gli Stati migliori per fare l’anno all’estero?

In alcuni Stati può essere più difficile imparare l’inglese a causa dell’accento?

EF International High School Camp


Inizia il tuo anno scolastico all’estero con 10 giorni indimenticabili di corso di preparazione EF. Immergiti nella cultura americana, migliora il tuo inglese e conosci nuovi amici provenienti da ogni parte del mondo.

Scopri di più sul corso di EF International High School Camp

Dove e quando

Sistemazione

Una giornata tipo

Lezioni

Attività ricreative ed escursioni

EF Discovery Tours


Partecipa agli EF Discovery Tours durante le vacanze scolastiche oppure in qualsiasi momento dell’anno scolastico all’estero, e unisciti agli altri studenti provenienti da ogni parte degli Stati Uniti. Potrai portare con te anche i tuoi fratelli e sorelle ospitanti e i tuoi amici americani!

Scopri di più sui Discovery Tours EF

Il prezzo del corso include

Una giornata tipo in viaggio

Tempo libero

Mezzi di trasporto

Numero di accompagnatori